Trucco occhi estate 2015: Pink Smokey Eye

Caterina Stabile

Trucco occhi estate 2015: Pink Smokey Eye

Tra i nuovi beauty trend che si stanno imponendo in vista dell’estate 2015 tra le soluzioni più femminili vi è il Pink Smokey Eye, per creare un trucco occhi sofisticato e dai colori floreali, giocando con le gradazioni dei colori pastello come il rosa, il lilla, il radiant orchid declinati in diversi finish per ottenere un trucco romantico e femminile.

 

 

Per rendere più radioso lo sguardo si possono scegliere degli ombretti dalle finiture opache o leggermente satinate che si tingono di diverse gradazioni di rosa a partire da un beauty look minimal chic sui toni bon ton del rosa chiaro da sfumare con un ombretto color prugna, fucsia, avorio.

La sfumatura che caratterizza questo Pink Smokey Eye si deve concentrare all’attaccatura delle ciglia fin verso l’esterno, per creare un punto luce al centro della palpebra mobile si può applicare un delicato rosa antico, oppure un color pesca.

Il trucco occhi si completa con l’immancabile matita nera e con una passata generosa di mascara total black per uno sguardo da bambola alquanto civettuolo.

Trucco occhi romantici estate 2015 Pink smokey eyes

Variante per addolcire lo sguardo

Un’altra variante del Pink Smokey Eye può essere realizzata mixando insieme  un ombretto sui toni del lilla ed il fucsia per creare così un seducente effetto degradè che permette di addolcire lo sguardo rendendolo più femminile, sulla pelle abbronzata con queste tonalità lo sguardo si fa più ammaliante e penetrante. Questa tendenza trucco estiva si adatta alle donne bionde ed a quelle more ma soprattutto esalta gli occhi marroni, quelli nocciola ma anche quelli chiari come il verde acqua e l’azzurro, in questo caso per ottenere un risultato ancora più suggestivo  è meglio scegliere una gradazione pastello e monocolore per mettere in risalto il colore degli occhi, si può aggiungere poi un cat- eye dal tratto grafico usando l’eyeliner nero per tracciare una linea ben visibile in grado di rendere l’occhio più grande.