Trucco occhi estate 2015: ombretti dalle gradazioni marine

Caterina Stabile

Trucco occhi estate 2015: ombretti dalle gradazioni marine

Nei  mesi caldi dell’anno si possono sperimentare dei make up più colorati all’insegna di colori pastello che ricordano le profondità marine: per l’estate 2015 il trucco occhi si apre verso diverse gradazioni di azzurro chiaro e scuro spingendosi ad accogliere anche delle pennellate più dark tendenti al blu oceano oppure al blu elettrico.

Per un trucco dal mood estivo si possono creare delle sfumature vibranti che sfruttano l’abbinamento di due tonalità di azzurro una più  fredda e l’altra più calda, oppure si possono combinare tra loro l’azzurro carta da zucchero con un ombretto dai toni verde acqua.

 

 

Attraverso questa combinazione di tonalità che giocano sulla combinazione di toni caldi e freddi è possibile far risaltare lo sguardo di tutte le donne, valorizzando tutte le carnagioni. Per un beauty look particolarmente intrigante si può scegliere una matita più accesa e dall’alta pigmentazione da sfumare con l’ombretto leggermente più soft.

Tendenza trucco occhi colore blu estate 2015

Per un trucco occhi più vibrante si consigliano gli ombretti dal finish satinato oppure metallico

Anche l’ombretto turchese è una nuance da poter sfoggiare in estate suggerendo un mood brioso e fresco, per poter esibire questa gradazione di colore bisogna fare attenzione visto che il turchese esalta in particolare gli occhi nocciola e marroni rendendoli più radiosi; per rendere lo sguardo più profondo si suggerisce di utilizzare al posto dell’ombretto un eyeliner dalla formulazione waterproof con cui evidenziare una riga spessa ma dal tratto grafico. Tra gli altri ombretti dalle gradazioni marine si può realizzare un make up più dark con un ombretto blu elettrico oppure si può optare per un color cobalto capace di esalta l’abbronzatura. Per rendere il trucco occhi più vibrante si consigliano gli ombretti dal finish satinato oppure metallico come suggeriscono le tendenze trucco più gettonate per la stagione estiva, il tocco finale consiste nell’intensificare lo sguardo con una matita blu scura o nera, ultimando il trucco con una passata di mascara total black dalla formulazione waterproof.