Trucco occhi estate 2015: gli ombretti metallici

Caterina Stabile

Trucco-occhi-estate-2015-ombretti-metallici

Sono davvero tanti i consigli di bellezza suggeriti nel campo del make up che invitano le donne a sfoggiare nel corso dell’estate 2015 diverse soluzioni trendy, tra i numerosi diktat quelli più autorevoli indicati dalle passerelle di moda ci sono quelli che invitano a concentrasi sul trucco occhi rendendo lo sguardo il focus del proprio beauty look si propone l’uso di ombretti dal finishing metallico con cui illuminare il viso in maniera seducente.

Oltre al gold ed al silver un altro colore metallico che sta riscuotendo nelle ultime stagioni un successo discreto è il color bronzo da poter usare in combinazione ad una nuance più soft per creare un effetto degradè particolarmente chic, per cui si possono combinare diversi colori nude con varie gradazioni di bronzo, lo stesso colore shimmer può essere mixato al nero oppure al marrone. Per un beauty look più sofisticato e di tendenza si può invece optare per un bronzo che gioca su un arancio dorato arricchito da un’alta concentrazione di pigmenti.

Con gli ombretti dorati si possono realizzare diversi make up occhi giocando non solo con il trucco nude integrale, scegliendo un ombretto beige, rosa oppure pesca tenue su cui creare un punto luce gold oppure silver sull’angolo interno dell’occhio sigillando il tutto con una passata di matita nera all’interno dell’occhio.

Anche lo smokey eyes si presta molto ad ospitare l’ombretto dorato combinato con l’avorio per un trucco discreto ma ricercato, per accentuare lo sguardo si può optare per il taupe oppure il nero.

Un tocco silver si può imprimere nel trucco occhi nel corso della stagione primavera estate 2015 creando un radioso punto luce che va ad enfatizzare l’angolo esterno dell’occhio oppure il punto luce argentato può essere inserito nell’angolo interno ma anche al centro della palpebra mobile accostandolo ad un colore sabbioso oppure nude per uno smokey eyes che conquista al primo battito di ciglia.