Trucco occhi chiari: Eyes make up seducente e glamour estate 2016

Caterina Stabile

Trucco occhi chiari: Eyes make up seducente e glamour estate 2016

Per un look occhi di tendenza da sfoggiare nel corso dei mesi dell’estate 2016 per truccare gli occhi chiari in maniera seducente e glamour è necessario adoperare una palette cromatica in grado di mettere in primo piano lo sguardo, rendendolo intrigante e penetrante.

Make up rosa per occhi chiari

Look bon ton che premia diverse tonalità di rosa

Per valorizzare l’iride azzurra oppure verde  bisogna affidarsi a degli ombretti soft in colori tenui premiando le gradazioni delicate del nude dando forma a trucchi monocromatici oppure a dei più accattivanti smokey eyes da sfoggiare per le occasioni speciali. Le tonalità da scegliere per far risaltare gli occhi chiari possono suggerire un nude look bon ton premiando in particolare le diverse gradazioni del rosa, spaziando tra tocchi di rosa antico e rosa shocking, gli ombretti rosa possono essere stesi uniformemente sulla palpebra mobile oppure possono essere sfumati con tocchi di beige, avorio, gold, viola, malva; per quanto riguarda invece il finish si possono utilizzare sia prodotti shimmer che matte. Questo trucco occhi sobrio può essere completato applicando la matita nera ed il mascara nero dall’effetto volumizzante ed incurvante per uno sguardo da bambola.

Smokey eyes occhi chiari tendenza make up estate 2016

Se invece si vuole puntare su un look occhi più luminoso e magnetico si possono adoperare colori che richiamano il cielo al tramonto optando per gli ombretti dorati, sui toni del bronzo, del corallo creando una sfumatura armoniosa degradè che esalta un gioco di contrasti che permettono di far risaltare l’iride chiara. Chi ama i colori decisi e femminile non deve aver paura di osare scegliendo un ombretto color rubino, viola o fucsia creando un trucco dal mood punk che richiama la moda degli anni ‘80.

Idee make up colore rosa per occhi chiari

Nuance cielo per uno smokey eyes

Sono diverse le combinazioni da poter sperimentare per uno smokey eye di tendenza da provare durante l’estate 2016, spazio ai colori del cielo in diverse gradazioni da mixare insieme, anche il viola ed il lilla mescolati insieme fanno risaltare gli occhi chiari, chi ama poi  gli ombretti scuri può sfumare il nero con una variegata scala di grigi dal finish opaco, metallizzato o glitterato.