Trucco occhi autunno inverno 2015-2016: brown make up

Caterina Stabile

Trucco occhi autunno inverno 2015-2016: brown make up

Puntare su uno sguardo profondo ed intenso si conferma tra le tendenze beauty più fashion da sfoggiare nel corso della stagione autunno inverno 2015-2016, e tra i trend più forti avvistati sulle passerelle il brown make up si conferma una delle principali soluzioni da sperimentare se si vuole realizzare un trucco sofisticato e dai colori caldi e sabbiosi.

 

 

Gli ombretti declinati sui toni del marrone sfumano in un’ampia scala cromatica che si apre ad accogliere diverse sfumature di marrone, premiando in particolare le gradazioni più calde come ad esempio il color ruggine, il color cammello, terra di Siena, terra bruciata, cuoio, fango, spazio anche agli ombretti dal finish metallico sui toni del bronzo.

Ombretto marrone per trucco occhi autunno inverno 2016

Look occhi intriganti ed ammalianti

Per sfoggiare un look occhi intrigante ed ammaliante si possono scegliere ombretti in varie sfumature del marrone da poter applicare sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore creando degli effetti degradè che danno forma a degli gli smokey eyes sofisticati e ricchi di riflessi capaci di illuminare lo sguardo. Per poter rendere il colore più intenso e profondo si può applicare l’ombretto con i polpastrelli per creare una base resistente e poi passare alla rifinitura con il pennello, che rende più agevole l’effetto sfumato con altri colori di gradazioni più light oppure shimmer, spazio anche alle colorazioni impreziosite da glitter ton sur ton; il tocco finale si ottiene con l’applicazione del mascara con cui volumizzare le ciglia ed incurvarle in maniera chic. se invece si vuole rendere lo sguardo più audace al brown make up si può associare l’eyeliner con cui realizzare un trucco a doppia coda con cui farsi notare: si tratta di un trucco grafico marcato che si ottiene allungando sia la rima superiore che quella inferiore dell’occhio. Agli smokey eyes brown make up si possono abbinare delle sensuali labbra rosse, oppure un rossetto aranciato ad effetto specchio per un allure glossato.