Trucco occhi ammaliante e radioso estate 2016: eye strobing

Caterina Stabile

Trucco occhi ammaliante e radioso estate 2016: eye strobing

Le occasioni per sfoggiare i nuovi beauty trend stagionali si moltiplicano nel corso della stagione calda per questa ragione è possibile riproporre i vari diktat che coinvolgono la base, gli occhi, la bocca e le unghie.

Trucco occhi ammaliante e radioso: eye strobing

Se si vuole focalizzare l’attenzione sullo sguardo si può sperimentare l’eye strobing che permette di mettere in primo piano il trucco occhi che si fa più ammaliante e radioso grazie alla strategica realizzazione di un discreto punto luce nell’angolo interno degli occhi che regala un effetto luminosità diffusa. Si tratta di una declinazione della tecnica del maquillage dello strobing dal viso agli occhi anche se la finalità resta invariata dal momento che si enfatizza l’allure glossy passando dall’incarnato all’area degli occhi che così appariranno anche visivamente più grandi. Se si vuole attirare l’attenzione sullo sguardo sperimentando un trucco seducente e radioso è bene imparare come realizzare al meglio la tecnica dell’eye strobing e come associarlo ad un make up armonioso per evitare un risultato finale troppo eccessivo.

Trucco occhi estate 2016 ammaliante e radioso: eye strobing

Per realizzare un trucco occhi luminoso con la tecnica del punto luce nell’angolo interno dell’occhio bisogna munirsi di pochi ma essenziali prodotti make up occhio, nel proprio beautycase non devono mancare l’eyeliner, ed una matita lumnosa da poter sostituire con un ombretto dal finish iridescente. Per ottenere uno sguardo radioso si possono adoperare matite occhi ed ombretti sui toni luminosi del rame, del bronzo, dell’argento, dell’oro, dello champagne o del pink gold; per completare il make up occhi si può realizzare il tratto finale con il mascara nero e l’eyeliner nero, oppure in alternativa si può sperimentare uno smokey eyes in colori pastello, sabbia, color terra. L’eye strobing può essere portato con un nude look discreto trucco nude, si può sfoggiare questo trucco occhi con labbra in colorazioni decise come il rossetto rosso, fucsia, burgundy dalla finitura opaca oppure leggermente lucida.