Trucco occhi 2016: Total black make up invernale

Caterina Stabile

Trucco occhi 2016: Total black make up invernale

Il trucco occhi per l’inverno 2016 si può declinare in versione dark grazie all’uso di ombretti ed eyeliner in total black con cui poter dar forma ad un beauty look dal grande impatto e decisamente rock glam.

 

 

Tra le tendenze stagionali che si confermano come un grande classico, gli ombretti neri permettono di rendere lo sguardo alquanto profondo conferendo allure drammatico da adattare allo smokey eyes, per creare un effetto sfumato si può dare diversa intensità all’ombretto nero optando per tinte satinate, metallizzato, in alternativa il nero si può mixare ad un ombretto grigio scuro, avorio, champagne per un trucco occhi particolarmente luminoso.

Le donne che amano un beauty look deciso possono optare per diverse formulazioni dell’ombretto nero.

Spazio quindi a prodotti in polvere altamente pigmentati, in alternativa si possono adottare delle formulazioni in crema dall’alta scrivibilità e facili da sfumare, meglio optare per delle formulazioni che garantiscono una lunga tenuta. Il trucco occhi in total black può essere realizzato anche utilizzando degli eyeliner con cui creare un look deciso e grafico attraverso la realizzazione di cat-eyes accattivanti dal sapore vagamente retrò.

Va anche di moda per l’inverno 2016 il trucco dark finto sbavato oppure impreciso da realizzare con l’ombretto in versione wet oppure con l’eyeliner per un beauty look grunge dal grande impatto visivo per esprimere un carattere deciso.

Make-up occhi total black 2016 autunno inverno

Il trucco in total black si abbina ad un make up bocca soft scegliendo un gloss oppure un rossetto lucido sui toni del nude, optando per diverse gradazioni di pesca e di rosa cipria; in alternativa si può sfoggiare per un beauty look integralmente scuro applicando un rossetto color borgogna o marsala dal finish opaco oppure lucido; un’altra opzione valida è il ricorso ad un classico irrinunciabile: il rossetto rosso che a sua volta si può aprire a diverse gradazioni che vanno dall’arancio all’amaranto.