Trucco occhi 2016: smokey eye autunno inverno

Caterina Stabile

Trucco occhi 2016: smokey eye autunno inverno, Make up grafico 2016, Smokey eyes 2016, Trucco autunno inverno 2016

Per far risaltare lo sguardo oltre a definire le sopracciglia che riacquistano spessore grazie ad una forma più androgena e folta, in vista della prossima stagione fredda si suggerisce un eye make up  ben sfumato grazie alle combinazioni tra diversi ombretti.

 

 

Grazie alla tecnica dello smokey eye, gli occhi acquistano una maggiore seduzione giocando con gradazioni più scure combinati a strategici  tocchi di luce, anche se la tecnica resta la stessa, caratterizzandosi per l’applicazione di un ombretto più scuro che va ad intensificare l’angolo esterno dell’occhio mentre quella più chiara uniforma l’intera superficie.

Per la prossima stagione autunno inverno 2015-2016 vengono suggerite delle tinte inedite, che premiano principalmente i colori dark come il nero, il marrone, il prugna, il verde muschio, il blu oceano.

Ma lo smokey eye si apre anche ad altre declinazioni sulla scia del nude look per un aspetto naturale e decisamente bon ton giocando con diverse gradazioni si rosa, pesca, beige; il trucco occhi può essere valorizzato anche dall’ombretto  arancio in diverse gradazioni in combinazione a colori metallici oppure neutri per creare un effetto degradè che permette di rendere lo sguardo più ammaliante.

Dior make-up occhi 2016 autunno inverno

Ombretti metallici e dalle nuance glamour

Si confermano dei must have intramontabili gli smokey eyes intensi nei toni classici del nero e del marrone da sfumare giocando con degli ombretti glitterati o con tonalità neutre per conferire un tocco di luce sulla palpebra per dare luminosità. Tra le possibili interpretazioni del trucco occhi sfumato ci sono anche delle combinazioni con ombretti metallici e cangianti che valorizzano tutti i colori dell’iride, da quelli più scuri a quelli più chiari. Una delle nuance più glamour della stagione fredda autunno inverno 2015-2016 con cui realizzare uno mokey eyes di grande effetto è il verde pavone tendente al petrolio, che permette di rendere lo sguardo più profondo e luminoso, aprendosi a diverse combinazioni con ombretti più scuri oppure più soft.