Trucco labbra inverno 2016: rossetti marroni

Caterina Stabile

Trucco labbra inverno 2016: rossetti marroni

Tra le tendenze trucco più popolari suggerite per la stagione fredda si fa largo la moda dei rossetti color marrone spaziando tra colorazioni ambrate a delle tinte fangose che sfumano sui toni del color castagna, del cioccolato passando e del marrone bruciato.

Rossetto marrone tendenza inverno 2016

Giocando con le diverse gradazioni del brown si possono creare delle soluzioni perfette per il giorno e per la sera

Per un beauty look femminile e dai tratti grintosi si può optare su un trucco labbra vistoso indossando un gloss oppure un rossetto dai colori della terra, sulla scia della tendenza dark che torna protagonista ciclicamente ogni anno durante i mesi più freddi dell’anno. Giocando con le diverse gradazioni del brown si possono creare delle soluzioni perfette per il giorno ma anche per la sera, optando in questo caso per una nuance più cupa, non bisogna poi sottovalutare le potenzialità offerte dal rossetto marrone che si adatta bene ad un’ampia schiera di donne valorizzando le bionde, le rosse e le more, la sola accortezza durante la scelta del rossetto marrone è quella di selezionare la gradazione più consona al proprio incarnato. Facendo attenzione dunque al colore naturale della pelle è bene optare per delle tinte più chiare se si ha la pelle diafana, ci si può orientare invece su una tinta più dark se si ha la pelle olivastra. Per quanto riguarda il finish del rossetto si possono sperimentare diverse varianti a partire da quelli opachi passando per quelli shimmer senza rinunciare a delle tinte glitterate.

Chanel make up nude look

Se si vuole focalizzare l’attenzione sulle proprie labbra si può indossare un rossetto marrone che oltre a rendere la bocca più decisa permette di definire in maniera netta la forma della labbra rendendola visibilmente più voluminosa. Anche se si punta sul brown  lipstick è bene non trascurare il make up generale decidendo per un nude look oppure per degli ombretti color terra che ben si accordano con la nuance scelta per il rossetto, si possono così realizzare degli smokey eyes che combinano insieme pennellate metallizzate e sfumature marroni.