Trucco labbra firmato Pat McGrath

Caterina Stabile

Trucco labbra firmato Pat McGrath

Nel corso della Paris Fashion Week dedicata alla presentazione delle collezioni moda della stagione primavera estate 2018 sono stati avvistati dei beauty alert firmati Pat McGrath, la truccatrice considerata la guru del trucco mondiale, definita dalla prestigiosa rivista Vogue America “la make up artist più influente del mondo”.

La guru del make up degli stilisti più famosi del mondo può contare su trent’anni di carriera, nel corso dei quali ha realizzato beauty look per Giorgio Armani e poi come global beauty creative design director da Procter & Gamble occupandosi dei brand CoverGirl, Max Factor e Dolce & Gabbana Makeup, ideando anche una linea di trucco per la maison Gucci e curando il trucco delle più recenti sfilate di Margiela, di Givenchy, di Dolce e Gabbana di Prada.

Make up labbra firmato Pat McGrath

Tra le sue idee beauty più creative Pat McGrath ha disegnato sulle labbra delle modelle nel corso della sfilata di Maison Margiela durante la Paris Fashion Week, due cuori distribuiti in orizzontale sulla bocca in una vivace nuance di fucsia  dal finish mat, usando un rossetto deciso che sfuma nella nuance Full Panic della sua linea Lust MatteTrance Lipstick. I due cuori disegnati ai lati della bocca lasciano leggermente vuota la bocca al centro per defnire al meglio la forma dei cuori che accendono le labbra di un deciso color fucsia shocking. Questo beauty alert si presta ad essere sfoggiato nel corso della prossima stagione calda primavera estate 2018 giocando con delle sfumature di rossetto opache dai colori femminili che premiano le gradazioni del rosso ciliegia, del fucsia, del malva. Questa tendenza è nata lasciandosi ispira dal tema del viaggio che si accompagna ad un mood dinamico che suggerisce movimento e voglia di cambiamento, il travel beauty può essere completato da un trucco viso uniforme e perfezionante che rende l’incarnato leggermente radioso e fresco abbracciando una palette cromatica nude.