Trucco labbra estate 2016: shake it vs bold

Caterina Stabile

Trucco labbra estate 2016: shake it vs bold

La bocca può diventare il focus del beauty look estivo vestendosi di tonalità piene oppure più soft da modulare in finish differenti per poter ottenere un effetto shimmer oppure più opacizzante, il trucco femminile che concentra l’attenzione sulle labbra si può accompagnare ad un nude look glow che distribuisce in maniera diffusa la luminosità sui punti in rilievo del viso mentre il trucco occhi deve essere sofisticato e sobrio per non appesantire eccessivamente lo sguardo.

Questi due tendenze make up labbra sono riassunte nella contrapposizione tra lo shake it ed il bold, per cui si possono adoperare rossetti e lipgloss che si colorano di rosso, burgundy, corallo, vinaccia, rosa, malva, arancione, gold proponendo un effetto differenti: glossato oppure matte.

Trucco labbra colore nude estate 2016

Tra le proposte make up presentate per la stagione calda non mancano prodotti dalla formulazione wet oppure oil per un allure traslucido effetto specchio e dalla texture cremosa e non appiccicosa; i rossetti di ultima generazione possono offrire tutte queste qualità sfruttando una formulazione naturale a base di sostanze oleose che offrono idratazione, morbidezza, brillantezza ed un’azione rimpolpante.

Tendenze make up labbra estate 2016

Sul fronte opposto si collocano invece i rossetti che garantiscono un effetto bold partendo da una texture vellutata oppure alquanto cream arricchita da una buona concentrazione di pigmenti opachi a cui si mixano dei burri di origine vegetale capaci di rendere il prodotto più scorrevole e dall’azione idratante. L’effetto vinilico sulle labbra può essere ottenuto da delle colorazioni dark piene e vibranti sfruttando in pieno una finitura vellutata che riflette la luce creando giochi di luci ed ombre. I rossetti opachi di tendenza per l’estate 2016 abbracciano diverse gradazioni di rosso a partire dal corallo per arrivare al rosso mattone oppure al color ruggine, senza rinunciare ad una nuance new entry ribattezzata candy apple color mela caramellata, che sfuma sui toni del rosso intenso con sottono blu.