Trucco labbra 2016: Rossetti autunno inverno

Caterina Stabile

Trucco labbra 2016: Rossetti autunno inverno, Make up labbra 2016, Rossetti autunno inverno 2016, Lip stick 2016

Le tendenze make up suggeriscono anche quali saranno i colori moda dei rossetti nel corso del prossimo autunno-inverno 2015-2016 se si vuole focalizzare l’attenzione del proprio trucco sulle labbra.

 

 

Se la propria intenzione è quella di esibire un look grintoso, rivelatore di una personalità di carattere è bene puntare su delle tinte decisamente forti, che ricordano i colori autunnali, con una certa prevalenza per le gradazioni di rosso, spaziando tra toni molto caldi ma anche scuri. I rossetti dal mood deciso si colorano delle sfumature del burgundy, del melograno, del vinaccia, del prugna, per sfoggiare così delle labbra saranno dark sature di colore e sensuali. Ci si può di contro orientare verso delle tinte più soft per realizzare un look total nude, che continua a confermarsi un trend molto popolare.

I rossetti di maggiore tendenza per la stagione fredda si orientano così tra due estremi: toni caldi, forti e dark a cui fanno eco delle tonalità più naturali.

Sulla bocca delle donne saranno quindi protagonisti per la prossima stagione fredda dei colori di ispirati alla natura se si amano i contrasti netti e decisi a cui fanno eco delle colorazioni più soft che suggeriscono un beauty look bon ton ispirati alla sobrietà.

Tendenza trucco labbra 2016 autunno inverno

Nel corso della stagione autunno-inverno 2015-2016 verranno premiati dei trend make up differenti che suggeriscono dei look contrastanti, se infatti da una parte si invitano le donne a seguire la naturalezza, dall’altra parte si propone anche un make up che non conosce mezze misure ma che si lascia anche lusingare da delle tinte dark dallo stile gotico. Per completare il trucco invernale si suggeriscono degli smokey eyes nude in abbinamento a labbra che si tingono di bordeaux e di vinaccia; si possono invece creare degli smokey eyes più intensi nei toni del nero e del marrone mentre le labbra restano al naturale oppure si colorano di sfumature delicate.