Trucco labbra 2016: Color malva per l’inverno

Caterina Stabile

Trucco labbra 2016: Color malva per l'inverno

Le labbra possono diventare il focus del proprio make up grazie a rossetti che sfumano in colori saturi e di tendenza, e tra i diktat più interessanti proposti per l’inverno 2016 si fa strada la moda delle labbra color malva, una nuance femminile ma decisa visto che si tratta di una tonalità che sfuma sui toni del viola mixando insieme pennellate di lilla e di lavanda.

Make up labbra colore malva 2016

Look d’ispirazione gotica

Chi vuole sfoggiare un look deciso e seducente lasciandosi trascinare da un’ispirazione gotica addolcita da delle gradazioni più soft può puntare su un rossetto malva tendente al viola melanzana dal finish brillante, puntando su questo colore scuro si può anche scegliere un lip gloss dall’effetto specchio. Per labbra voluttuose e visivamente più piene si può optare per un colore intrigante come il viola con sfaccettature prugna, anche in questo caso si può applicare un rossetto oppure un gloss, in questo caso è meglio servirsi di una matita trasparente per evitare sbavature fuori dal contorno delle labbra.

Tendenza trucco labbra 2016 Rossetto colore malva

Maquillage uniforme e radioso per evidenziare le labbra

Per un look più girly si può scegliere un lilla sorbetto dal finish opaco e leggermente satinato per regalare alle labbra un colore profondo e bon ton, anche un gloss lucido lilla effetto lacca permette di rendere la bocca particolarmente seducente. Quando si valorizza il trucco labbra si deve partire da un maquillage uniforme e radioso per camuffare eventuali imperfezioni e rendere uniforme l’incarnato, facendo poi attenzione a rendere radioso il viso attraverso l’uso strategico dell’illuminante come suggerisce la tecnica dello strobing che gioca con la luminosità mettendo in risalto le parti più sporgenti del volto, come il centro della fronte, il mento, le tempie e la parte centrale del labbro. Per quanto riguarda il trucco occhi si possono combinare con il rossetto malva degli ombretti nude che spaziano dal beige al color ruggine, da completare con abbondante mascara volumizzante rigorosamente nero.