Trucco inverno 2016: make up da regina delle nevi

Caterina Stabile

Trucco inverno 2016 make up da regina delle nevi, Make up Capodanno 2016

Da quando Elsa di Frozen è entrata a far parte dell’immaginario collettivo come personaggio dei cartoni si sono diffuse rapidamente diverse tendenze fashion, hairstyle e trucco, e tra le mode più popolari da poter sfoggiare nel corso dell’inverno 2016 si può sperimentare un make up da regina delle nevi che punta su una palette cromatica animata da pennellata glaciali che premiano il bianco, il grigio, l’azzurro, il blu.

Il trucco da regina delle nevi valorizza principalmente gli occhi, puntando su dei colori che permettono di intensificare lo sguardo giocando con sfumature di grigio metallizzato.

 

 

Il trucco regina delle nevi ha il suo focus sugli occhi per cui le labbra saranno naturali

Si possono, anche, creare degli smokey eyes altamente sfumati che combinano insieme bianco, azzurro e blu scuro facendo attenzione ad ottenere un effetto altamente degradè; per dare profondità all’occhio si può anche applicare un eyeliner scuro va bene il nero oppure il blu scuro creando una punta allungata; per ultimare il trucco occhi glaciale si può infine applicare un mascara allungante. In alternativa il trucco occhi ispirato alle atmosfere glaciali di Frozen può essere realizzato puntando su ombretti monocolore sui toni del nude o dello champagne e dell’avorio adoperando poi un eyeliner bianco per realizzare un cat-eyes in white. Seguendo le tendenze trucco più cool delle ultime stagioni è importante anche definire le sopracciglia usando un gel fissante dopo averle pettinate con l’apposito pettinino e ridefinite con una matita per sopracciglia. Non bisogna trascurare comunque il maquillage partendo da un trucco viso uniforme e sofisticato, si deve quindi realizzare un trucco diafano con zigomi leggermente scolpiti utilizzando un blush rosa o pesca per rendere le guance leggermente più accese rispetto al resto del viso;  il trucco viso deve offrire come risultato finale un aspetto limpido e pulito.

Beauty look Regina delle nevi Idee per Capodanno 2016

Il trucco regina delle nevi ha il suo focus sul trucco occhi per cui le labbra non devono essere eccessivamente marcate, possono essere lasciate al naturale oppure si può semplicemente applicare un lipstick rosa oppure si può optare per un gloss trasparente leggermente glitterato per regalare alla bocca un allure prezioso.