Trucco estate 2016: Essence collezione make up Juice It

Caterina Stabile

Trucco estate 2016: Essence collezione make up Juice It

I tipici frutti estivi con i loro colori vivaci caratterizzano la collezione make up Essence dal titolo Juice It che focalizza l’attenzione sul trucco labbra e sulla manicure, suggerendo un beauty look candy impregnato di un delicato profumo fruttato.

Collezione Essence make up Juice It estate 2016 Lucidalabbra

Per l’estate 2016 per far risaltare l’abbronzatura il brand di cosmetica propone due blush dal finish luminoso si tratta dei Ball Blush dalla texture in polvere cremosa declinati in un pratico packaging che permette l’applicazione sulle gote e poi la facile sfumatura sulla pelle con le dita, questi blush sono declinati nella tonalità 01 You’re one in a melon, rosa acceso e nella variante 02 Give peach a chance, sui toni dell’arancio con sfaccettature pesca.

Lipsptick estate 2016 collezione Essence make up Juice It

Fanno parte di questa trend edition Juice It by Essence i nuovi Jelly Tint Lipstick ovvero i rossetti dalla finitura semitrasparente e dalla lunga tenuta, grazie alla texture in gel dall’allure glossy, disponibili in due varianti colore: 01 Cherry cherry lady, un succoso rosso fragola; 02 A melon miles away, sui toni del rosa arancio. Per rendere più femminili le labbra vengono proposte le matite labbra effetto glossato Glossy Lipliner con cui creare il contorno delle labbra giocando su una luminosità chic, è possibile scegliere tra la nuance 01 I love you cherry much, magenta e la tinta 02 You’re one in a melon, un rosa pescato. Un altro prodotto presentato da Essence per il trucco labbra è il Lip Smoothie ovvero il balsamo labbra a forma di ciliegia a cui si aggiunge una nota profumata dolce e romantica, con cui è possibile idratare profondamente, lasciando le labbra morbide e leggermente colorate.

Smalto estate 2016 collezione Essence make up Juice It

La collezione estiva del brand propone anche degli smalti dalla texture jelly grazie alla loro formulazione semitrasparente effetto caramella gelatinosa; per una manicure candy e particolarmente glamour vengono proposte le seguenti colorazioni:

  • 01 I love you cherry much, sui toni del rosso fragola;
  • 02 You’re one in a melon, fucsia;
  • 03 Orange is the new black, un arancio tenue che cita la famosa serie televisiva;
  • 04 Peach dreams are made of this, rosa lattiginoso.

Essence collezione make up Juice It Spazzola

Per rendere più originale la manicure nel corso dell’estate 2016 vengono presentati i Scented Nail Stickers che compongono un set di adesivi a tema frutta con disegni di ananas, limoni, angurie, fragole, ciliegie in associazione ad una fragranza fruttata. La fruit mania contagia anche la spazzola per capelli che Essence declina con disegno di kiwi da cui spuntano le setole in gomma con cui sciogliere i nodi con facilità.

Profumo Collezione Essence make up Juice It estate 2016

All’interno della questa trend edition Juice It by si trova anche la fragranza Cherry Eau De Toilette caratterizzata da una piramide olfattiva floreale e fruttata che propone nelle note di testa di ciliegia, frutto della passione e fiori di melo, passando nel cuore si viene avvolti da un mix di lavanda, elitropio e succo di nettarine, nelle note di fondo si schiudono le essenze di muschio, legno di sandalo e fava tonka.