Trucco estate 2015: i rossetti di tendenza

Caterina Stabile

Trucco estate 2015: i rossetti di tendenza

Le labbra sono una parte essenziale del make up delle donne che nel corso dei mesi caldi dell’estate 2015 potranno sperimentare diversi beauty look da coordinare con il proprio outfit.

 

 

Finishing opaco o glossato dove il must have è dato dal colore che premia gradazione di rosa

Per quanto riguarda il finishing si possono scegliere delle finiture opache oppure glossate per labbra piene di colore, invece se si vuole ottenere un effetto più delicato la scelta più adatta è quella di orientarsi verso un gloss trasparente, rosato oppure impreziosito da microglitter ton sur ton. Tra i colori must have si assiste ad una riconferma del nude look che premia diverse gradazioni di rosa per le amanti del trucco bon ton si possono scegliere tra il rosa soft, il rosa salmone, il pompelmo rosé fino ad arrivare al fucsia più coprente ed acceso. Tra le tinte nude anche il rossetto caramello, beige, color pesca oppure rosso mattone si confermano tra le sfumature più sofisticate da sfoggiare nel corso della stagione calda.

Rossetto rosa con glitter estate 2015

Rossetto rosso per essere femminile e seducente

Un altro cult dell’estate 2015 è il rossetto rosso, un classico della seduzione femminile, anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse sfumature che vanno dal rosso aranciato al rosso melograno, passando per le gradazioni del rosso ciliegia e del pomodoro. Nella scelta della giusta gradazione di rosso è bene partire dal colore dei capelli, per cui le donne bionde possono scegliere un rosso classico in diversi finishing da quello lucido a quello opaco; le donne con capelli scuri possono optare per le sfumature aranciate oppure possono scegliere un intenso color ciliegia oppure il burgundy; più ardua è la scelta del rossetto rosso per le donne con i capelli rossi, a loro si adattano delle tonalità leggermente corallo.

Trucco labbra estate 2015 Rosso dark lucido

Chi ama un beauty look più acceso può optare per dei rossetti più dark tra cui il rosso scuro tendente al borgogna oppure al color prugna, si può anche osare per un viola melanzana dall’effetto coprente.