Trucco Capodanno 2016 come realizzarlo

Caterina Stabile

Trucco Capodanno 2016 come realizzarlo, Make up Capodanno 2016, Idee trucco Capodanno 2015-2016

Per l’ultima notte dell’anno bisogna curare il proprio make up se si  ha in programma una serata danzante oppure se si è invitate ad un cenone tra molti commensali.

Indipendentemente dall’occasione se per Capodanno 2016 si resterà fuori casa per tanto tempo per festeggiare in mezzo a tanta gente allora è bene puntare su un trucco long lasting radioso e femminile che garantisca una tenuta perfetta per tutta la notte e che appaia comunque glamour.

Prima di realizzare il trucco è bene sempre preparare il viso attraverso una pulizia profonda della pelle applicando uno scrub a base di prodotti naturali per eliminare tossine e scorie e per idratare la cute; dopo la pulizia si deve applicare una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle che in questo caso fa da base per il trucco. A questo punto si può iniziare a realizzare il maquillage a partire dall’applicazione del correttore utile per nascondere le piccole imperfezioni del viso avendo cura a picchiettare con i polpastrelli il prodotto nelle zone di distribuzione. Si può poi applicare un primer viso per garantire una tenuta più duratura e procedere con il fondotinta, per opacizzare i pori si può passare della cipria di una nuance vicina al proprio incarnato, il tocco finale consiste nello scolpire gli zigomi con un blush illuminante.

Trucco occhi Capodanno 2016

Se si vuole focalizzare l’attenzione sul trucco occhi si deve stendere il primer occhi per rendere il colore dell’ombretto più acceso, per poi procedere all’applicazione di un ombretto silver, gold, bronzo in combinazione ad una nuance nude, color terra, blu, viola per creare uno smokey eyes dal grande impatto; il tucco occhi si completa con la stesura della matita nera sulla rima ciliare inferiore, procedendo poi con il delineare la rima ciliare superiore con un eye liner nero con dei micro glitter, il tocco finale consiste nel passare un mascara volumizzante e dall’effetto incurvante per ottenere uno sguardo da vamp seducente.

Make up labbra Capodanno 2016

Per Capodanno 2016 si può osare anche con un trucco labbra più intenso con rossetti opachi dark sui toni del marsala o del bordeaux, se invece si vuole un tocco si sobrietà è meglio orientarsi su delle tinte nude sui toni del rosa e del beige dall’effetto lucido oppure si può applicare un gloss rosato, trasparente, glitterato.