Unghie Natale 2016-2017: la taping nail art dai motivi geometrici

Caterina Stabile

Unghie Natale 2016-2017: la taping nail art dai motivi geometrici

Sulla scia della tendenza unghie con motivi geometrici ampiamente interpretata in maniera personale si è affermata una modulazione più scenografica ribattezzata taping nail art che si basa sulla presenza di dettagli di tipo geometrico particolarmente creativi inseriti sulla superficie delle unghie.

 

 

Le possibili declinazioni di questa nail art richiedono l’uso del nastro adesivo e di una buona manualità per poterlo usare al meglio come decorazione o come stencil per la realizzazione di linee dal tratto preciso e definito; se si opta per l’utilizzo dello stencil è più facile ottenere il disegno sull’unghia dopo la sua rimozione.

Taping nails tendenza Natale 2016

Consigli per un risultato professionale

Se si vuole realizzare una taping nail art  fai da te dal risultato professionale anche senza lo striping tape, si può adoperare dello scotch opaco di diverso spessore che aiuta a creare i motivi geometrici sulle unghie dando forma a righe orizzontali, verticali, dallo sviluppo diagonale, si possono poi creare motivi a V ripetuti su tutta la superficie dell’unghia dal mood militaresco. Per una realizzazione professionale è bene partire da una base di smalto meglio se in un colore discreto e poi procedere con l’applicazione di strisce di tape ben distanziate tra di loro, si procede a questo punto con l’applicazione di due o tre smalti a piacere, una volta rimosso il nastro si ottiene una nail art dal grande impatto visivo. Se poi si utilizza uno scotch sottile si possono creare diverse versioni di nail art dalle geometrie più complesse combinando insieme colori dark, nude, neutri e metal lasciandosi ispirare dalle tendenze colore più intriganti del momento; i mix cromatici possono poi essere associati a texture e finish differenti per dei risultati fashion. Si possono infatti usare vari tipi di smalti come ad esempio quelli satinati, metallizzati, glitterati, lucidi con i quali sperimentare una manicure originale e dall’effetto sorprendente da adattare sulle unghie lunghe o midi per un risultato più accattivante.