Unghie lucide senza smalto: Consigli per una manicure effetto shiny

Caterina Stabile

Unghie lucide senza smalto: Consigli per una manicure effetto shiny

Una manicure con unghie lucide e dall’aspetto sano e forte è un obiettivo che si può perseguire con delle piccole cure quotidiane che permettono di ottenere un ottimo risultato anche senza applicare lo smalto o prodotti chimici ma semplicemente con delle attenzioni quotidiane.

Per sfoggiare delle unghie lucide è necessario nutrirle con dei prodotti che assolvono questo compito, basta una comune crema mani dall’azione nutriente ed emolliente utile per l’esecuzione di leggeri massaggi sulle unghie.

Limatura, levigatura e lucidatura: tre passaggi essenziali unghie effetto shiny

Chi ha le unghie fragili che tendono a spezzarsi e sfaldarsi devono trattarle con maggiore impegno utilizzando prodotti naturali e nutritivi come ad esempio l’olio di Argan, l’olio di germe di grano o di jojoba, anche in questo caso si consiglia un massaggio rilassante su tutta l’unghia. Se invece si ha il problema delle pellicine bisognerà applicare un olio vegetale per massaggiarle ed ammorbidirle, per poi intervenire con un bastoncino di legno di arancio specifico per le cuticole per abbassare le pellicine senza eliminarle altrimenti si sortirebbe un effetto negativo. Le donne con unghie che tendono a ricoprirsi di una patina gialla possono adoperare un rimedio naturale molto efficace: creare una diluizione mescolando insieme olio extravergine di oliva, ricco di vitamina E ad azione nutriente, con il limone che contiene vitamina C ed esercita un’azione schiarente. Senza applicare lo smalto trasparente è possibile ottenere un effetto lucente attraverso una corretta routine di bellezza che include la fase di limatura, levigatura e lucidatura: tre passaggi essenziali per ottenere unghie effetto shiny.

Manicure lucida e sana senza smalto

Per rendere lucide le cuticole si possono utilizzare dei semplici buffer manuali oppure quelli elettrici, con cui levigare lo strato corneo con la dovuta accortezza e delicatezza. Grazie quindi all’idratazione ed alla levigatura delle cuticole le unghie vengono nutrite fino in fondo permettendo una crescita graduale per un risultato estetico sano con contorno dell’unghia pulito e senza pellicine secche.