Unghie estate 2016: nuove rivisitazioni della nude nail art

Caterina Stabile

Unghie estate 2016: nuove rivisitazioni della nude nail art

La nude nail art non offre solo alle unghie un aspetto raffinato e bon ton, visto che con l’aggiunta di dettaglio ad hoc è possibile dare forma ad una manicure più sbarazzina ed originale.

Tra le tendenze più interessanti suggerite dagli specialisti della nail art si fanno notare delle idee all’insegna della creatività in colori nude da poter realizzare nel corso dell’estate 2016.

 

 

La manicure nude si rinnova in estate grazie ad una ventata di originalità con cui personalizzare la nail art attraverso una continua sperimentazione che può portare a delle soluzioni luxury, briose, romantiche o rock. Partendo da una base trasparente, rosa, cipria, beige, mattone è possibile stravolgere la classica nude nail art grazie all’aggiunta di linee ed altri elementi geometrici sui toni del bianco, del silver e del gold, dando forma a losanghe, effetti zigzaganti, triangoli rovesciati che invadono l’area della lunetta; di grande tendenza anche le rivisitazioni della manicure su base nude per dare forma ad una seducente circle manicure giocando con l’accostamento con delle tinte dal finish metallizzato come il gold chiaro o rosato, spazio anche a tocchi di bronzo o rame.

Idee nail art estate 2016 Colore nude con glitter oro

Per l’estate 2016 se si vuole far risaltare l’abbronzatura si può optare per uno smalto nude glitterato da applicare su tutte le unghie oppure da utilizzare per realizzare un’accent manicure di grande effetto in abbinamento ad uno smalto nella stessa gradazione dal finish opaco oppure lucido, inoltre l’accent manicure può essere realizzata scegliendo uno smalto glitterato color argento.

Unghie a mandorla estate 2016 Nude nail art con strass

Spazio anche a ricercate interpretazioni della french manicure inversa con lunetta in bianco che viene creata sulla base dell’unghia mentre sulla restante superficie può essere steso uno smalto rosa bon ton, se invece si vuole osare un può si possono creare delle lunette a forma di occhio stilizzato. In linea con i motivi tematici più fashion della moda la nude nail art dal mood girly può essere arricchita da una serie di piccoli pois proposti in senso verticale oppure sparsi su tutta la superficie; le versioni più romantiche possono prevedere decorazioni di fiori bianchi, glitter argentati che riproducono la luna e le stelle; per un look più luxury si possono aggiungere cristalli e strass luminose oppure piccole borchie piatte sulle unghie nude dalla forma a mandorla.