Unghie estate 2016: la nail art con frutta

Caterina Stabile

Unghie estate 2016: la nail art con frutta

In estate si gioca con i colori per dare forma ad un beauty look femminile e brioso, in particolare è la manicure a diventare protagonista di una vera e propria esplosione di colori che permettono di rendere vivace l’aspetto delle unghie giocando con motivi e tinte tipicamente stagionali.

Tra le idee più interessanti dell’estate 2016 la nail art con la frutta si afferma tra le tendenze più cool da poter sperimentare se si ama puntare su un look divertente e multicolor.

 

 

Le diverse proposte nail art invitano le fashioniste a rendere le proprie unghie una sorta di tela da poter personalizzare con una macedonia di frutta creando delle vere e proprie opere d’arte, in questo modo se si vuole sfoggiare una manicure divertente si può interpretare in maniera personale uno dei trend più golosi e colorati del momento puntando su un mood gioioso e colorato che celebra l’arrivo della bella stagione. Le unghie per l’estate 2016 dedicate alla frutta si lasciano invadere da pennellate vivaci e fresche che esprimono energia e spensieratezza, potendo scegliere tra diversi frutti e modalità di esecuzione.

Proposte nail design 2016 Applicazioni frutta

Spazio a disegni di meloni, angurie, fragole, limoni, kiwi, banane, mele, ciliegie da realizzare tutti insieme creando una vera e propria macedonia di frutta oppure si può scegliere un singolo frutto da riproporre nella zona della lunetta oppure sulla base dell’unghia. Per realizzare questa manicure si può partire da una base bianca, trasparente, glitterata, shimmer, oppure in colorazioni pastello su cui disegnare un solo frutto oppure diversi frutti.

manicure fragola estate 2016

La fruit nail art si può realizzare anche nella declinazione dell’accent manicure colorando tutte le unghie e poi disegnando su una sola unghia il frutto più gustoso che stuzzica la propria golosità, tra le interpretazioni più glamour ci sono delle french manicure con lunetta rossa, verde, gialla con fragole, angurie, kiwi che spuntano sulla base dell’unghia; anche la dot manicure si sposa bene con i disegni della frutta come anche i motivi geometrici possono essere combinati con i frutti per un look dal grande impatto visivo.