Unghie estate 2016: gli smalti più glamour

Caterina Stabile

Unghie estate 2016: gli smalti più glamour

Per una manicure al passo con le tendenze più popolari del periodo è possibile ispirarsi alle diverse idee proposte dagli specialisti del make up per la stagione calda 2016, si tratta di diverse soluzione che cercano di accontentare i gusti di un ampio target femminile.

Sono diversi gli smalti cult proposti per accompagnare il beauty look durante i mesi estivi, spaziando tra tonalià tenui, accese, pastello e tinte dark, anche la scelta della formulazione può orientarsi verso tinte gel, glossy, semipermanti, mat, metallizzate.

Manicure estate 2016

Chi ama lo stile bon ton può realizzare una manicure delicata in sfumature discrete nei toni del nude, del bianco gesso e dell’avorio, del rosa tenue, del beige, del greige, delle tonalità che risaltano sulla pelle ambrata, per una nail art minimal chic in toni tenui e dal finish glossy si può scegliere uno smalto nude perlato oppure una nuance elegante come il rosa quarzo di grande tendenza per questo 2016. Per unghie perfettamente laccate in tinte intensi dalla brillantezza ricercata si possono realizzare per l’estate 2016 delle manicure sature di colore potendo optare per diverse sfumature pastello soft oppure più decise, e tra le tonalità più popolari conquistano grande visibilità colori come: il rosa baby, il rosa malva, il giallo chiaro, il turchese, il celeste, il blu navy, il verde menta. Se si ha un debole per il rosso si può realizzare una manicure femminile ed intrigante, puntando su uno smalto lucido particolarmente chic, tra le gradazioni del rosso di maggiore successo per la stagione estiva vengono suggerite delle gradazioni di rosso arancio e corallo.

Le unghie nel corso dell’estate 2016 non rinunciano all’eleganza di tinte metallizzate come l’argento per una nail art dall’effetto luxury e specchiato.

Idee nail art estate 2016

Se non si vuole rinunciare agli smalti dark, la scelta vincente è quella di scegliere il classico nero dal finish opaco da applicare da solo oppure abbinato ad una tonalità a contrasto per creare una nail art originale.