Unghie estate 2015: smalti gialli

Caterina Stabile

Unghie estate 2015: smalti gialli

Gli smalti gialli sono un vero è proprio cult per l’estate 2015 suggerendo una manicure solare ed energica indipendentemente dalla gradazione scelta.

Le unghie con smalto giallo pastello, fluo e sorbetto non passano di certo inosservate  visto che si tratta di una colorazione vistosa e vitaminica, che esprime positività e buonumore.

 

 

Declinato in varie sfumature lo smalto giallo è una scelta vincente per cui in base al proprio umore e stile si possono scegliere tra diverse gradazioni a partire dal giallo sorbetto per una manicure bon ton ma fresca; per una manicure più briosa si può scegliere un giallo limone dall’allure lucido e vitaminico; si può optare anche per una nuance gialla dal finishing opaco e dalla formulazione in gel; anche il yellow fluo è una colorazione di tendenza per l’estate 2015 se si ama non passare inosservate; non si deve poi rinunciare alla gradazione pastello oppure a quella leggermente più dark tendente all’ocra.

Unghie estate 2015 Nail art design

Questo colore che fa pensare all’estate può essere sperimentato su tutte le unghie in versione monocolore, in questo modo le unghie total yellow esaltano in maniera chic sull’abbronzatura.

Nail art design estate 2015 colore giallo con emotion

Anche per quanto riguarda la realizzazione delle nail art si possono sperimentare delle idee creative giocando con l’abbinamento con il giallo ed i pois, così dopo aver steso la base in giallo si possono realizzare dei micro pois bianchi o neri; anche le righe orizzontali e verticali possono essere scelte come motivo tematico per una manicure originale e sbarazzina. Per una nail art più sofisticata si può optare per una french manicure con lunetta gialla che può assumere anche la forma di una goccia per rendere ancora più ricercato l’effetto finale; spazio anche a delle soluzioni bicolor da distribuire sulla stessa unghia combinando al giallo una colorazione che crea un netto effetto a contrasto; chi ama il mood ironico può disegnare sulla base gialla delle faccine in stile emoticon con smile, linguaccia, bacio, occhiolino.