Unghie estate 2015: manicure effetto specchio

Caterina Stabile

Unghie estate 2015: manicure effetto specchio

Tra le tendenze smalti più popolari suggerite per l’estate 2015 la manicure effetto specchio si conferma tra le mode più gettonate ed apprezzate dalle fashioniste, si tratta di formulazioni che regalano un finish lucido ed una durata prolungata.

Gli smalti dalla texture in gel permettono di realizzare sull’unghia un aspetto specchiato particolarmente elegante e sofisticato.

 

 

Sono diversi i brand specializzati in prodotti per la nail art a proporre smalti dal finish laccato ed un colore pieno, garantendo una coprenza perfetta ed un effetto volumizzante in questo modo si può ottenere un risultato professionale in sole due passate con cui valorizzare un colore estremamente brillante e resistente alle sbeccature, potendo contare su dei tempi d’asciugatura alquanto rapidi. Si tratta di smalti caratterizzati da una composizione che include degli innovativi illuminanti ottici, altre formulazioni invece sono arricchiti da un’alta concentrazione di pigmenti.

Tendenza nail art effetto specchio estate 2015

Smalti effetto glossy

Per una manicure professionale e di grande tendenza da poter sfoggiare nel corso dei mesi estivi si possono scegliere diverse colorazioni spaziando tra dei colori pastello dal mood bon ton puntando su delle tonalità floreali, senza rinunciare a smalti pop effetto glossy che ricordano spiagge paradisiache, oppure si possono scegliere delle tonalità soft sui toni dei colori sorbetto dal finish brillante. Oltre agli smalti in tinta unita dalla formulazione in gel che regala sull’unghia un effetto luminoso si possono scegliere degli smalti impreziositi da glitter ton sur ton oppure cangianti e multiriflettenti.

French estate 2015 effetto specchio

Qualche suggerimento

Gli smalti dall’effetto vetro hanno tra le loro principali qualità la durata e la brillantezza, due tratti distintivi che possono essere valorizzati seguendo dei piccoli suggerimenti: per ottenere un risultato alquanto professionale si consiglia di dare due passate di smalto, lasciando asciugare bene la prima passata prima di passare alla seconda stesura, è poi bene applicare prima dello smalto in gel una base protettiva per agevolare l’applicazione e garantire una coprenza ottimale.