Unghie autunno inverno 2016-2017: nail contouring

Caterina Stabile

Unghie autunno inverno 2016-2017: nail contouring

Il contouring dopo aver dettato legge come tecnica del maquillage è stata riproposta anche nel settore della manicure per dare vita ad un interessante trend unghie per la stagione fredda si tratta del nail contouring, che sta spopolando su Instagram già da diverso tempo, con cui è possibile realizzare delle idee dal grande appeal.

Per un effetto impeccabile e glamour bisogna scegliere delle colorazioni intense e degli smalti dalla texture altamente performante per una resa ottimale sulla superficie delle unghie.

 

 

Tecnica che permette a livello ottico di creare unghie più lunghe e affusolate

La tecnica del nail contouring consiste essenzialmente in un suggestivo effetto ottico visto che questa metodologia di applicazione dello smalto creare visivamente delle unghie più lunghe e dalla forma affusolata delimitate dall’uso del colore distribuito sul letto dell’unghia, per cui è una nail art che si consiglia alle donne con le dita non molto lunghe e cicciottelle e dal letto ungueale corto. In pratica questa tecnica di trucco viso declinata sulle unghie conserva le sue modalità di applicazione si realizza adoperando almeno due smalti, il più chiaro deve essere applicato come base mentre quello più scuro si stende in sovrapposizione ma la sua applicazione deve trascurare i bordi laterali dell’unghia , si crea così una sorta di striscia solo al centro dell’unghia. L’effetto finale può essere modulato attraverso la nuance del secondo smalto, premiando delle colorazioni dark in linea con le tendenze colore più fashion per la stagione autunno inverno 2016-2017. Così come il classico contouring per il viso anche il nail contouring va a creare un contorno inedito delle unghie dissimulando il loro reale aspetto e rendendole più fine ed eleganti.

Tecnica nail s contouring 2017 autunno inverno

Sono diversi gli smalti che si possono adoperare per questa nail art, tra le scelte più vincenti ci sono le sfumature nude mentre per l’area centrale più scura si possono usare pennellate di nere, marrone, blu, borgogna, viola; per fissare la nail art si può applicare un top coat per prolungare la durata e rendere il finish più lucido.