Unghie autunno inverno 2015: nail art dai colori dark

Caterina Stabile

Unghie autunno inverno 2015: nail art dai colori dark

Il nude look continua a riscuotere grandi proseliti tra le donne anche nel corso dell’autunno 2014 suggerendo diverse idee interessanti anche sul fronte della manicure, accontentando così le cultrici degli smalti che permettono di realizzare un trucco bon ton, tra gli smalti più cool ci sono quelli che sfumano sui toni neutri del beige, del rosa, del pesca con cui poter realizzare una manicure elegante e chic.

 

 

Un evergreen sempre di moda è lo smalto rosso che si conferma una nuance particolarmente amata dalle donne come del resto viene dimostrato anche dall’intramontabile successo del rossetto rosso che deve infatti essere abbinato con la manicure en pendant, il rosso intenso dal finish laccato è una scelta vincente, ma si può optare anche per una gradazione più scura come ad esempio il borgogna ed il prugna.

Smalto unghie 2015 autunno inverno Nail art dark

Un must have per la manicure autunnale è rappresentato dalla scelta di colori profondi e pieni, caratterizzati da un finish cremoso e lucido per regalare alle unghie una coprenza perfetta ed un colore luminoso.

Le tendenze suggeriscono smalti dai colori dark

Seguendo le tendenze viste sfilare in passerella dalle modelle tra i colori di smalto più suggestivi si mettono in evidenza quelli che si affidano ad una palette decisamente dark caratterizzata da pennellate di viola scuro, di verde profondo e di blu notte; tra le conferme ci sono poi delle colorazioni classiche come il nero ed il grigio, declinato in diverse gradazioni spaziando tra quelle più chiare a quelle dark, anche il finish può essere diverso, spaziando da quello opaco a quello lucido, senza rinunciare all’effetto metallizzato. Per l’autunno 2014 gli smalti di maggiore tendenza si tingono di colori dark, ma possono essere anche impreziositi da micro glitter ton sur ton oppure con brillantini gold oppure silver. Spiccano anche gli smalti dal finish metallic shades sui toni dell’oro, del grigio, del verde smeraldo che suggeriscono un effetto gioiello particolarmente fashion e seducente.