Unghie 2016: La manicure greige che combina lo smalto grigio e beige

Caterina Stabile

Unghie 2016: La manicure greige che combina lo smalto grigio e beige

Le tendenze unghie 2016 oltre a riproporre delle tinte che guardano alle passate stagione accolgono anche delle nuove tonalità di smalti che nascono dalla combinazione di smalti neutri che propongono una nuance inedita e decisamente chic.

Nell’ultimo periodo si sente spesso parlare del greige, una nuova nuance che nasce dalla combinazione tra il grigio ed il beige dando forma ad un’ampia gamma di gradazioni con cui realizzare una manicure femminile e bon ton.

Nuance che combina insieme il beige e il grigio

Chi ama un look femminile e raffinato può orientare la scelta sulle tonalità del nude e dei colori pastello ma anche sulle diverse gradazioni del greige per una nail art glamour e dal grande appeal. Per ottenere il greige, dal momento che si tratta di una nuance inedita che sta iniziando a farsi strada nel mondo della nail art, si devono combinare insieme due tinte neutre come il grigio ed il beige che possono creare così una nuance fumosa dal finish differente spaziando dall’effetto specchio a quello opaco.  Si tratta quindi di una nuova tendenza smalti all’insegna dei colori nude dall’allure più accattivante da accompagnare ad una forma con cui valorizzare con maggiore incisività le unghie, in questo caso si può scegliere una forma discreta come quella leggermente squadrata e non lunga, si può anche optare per la forma squovale ovvero una via di mezzo tra quella quadrata e quella ovale, per una nail art più intrigante si può optare per la ballerina nail shape.

Smalti colore greige

Miscelando diverse scale di grigio con differenti gradazioni di beige si possono ottenere varie tonalità di greige dal finish lucido oppure matte; tra le possibili declinazioni della nuova nuance si può ottenere una declinazione particolare mixando insieme uno smalto taupe con un grigio malva optando per una finitura specchio che permette di esaltare la brillantezza; la combinazione tra beige rosato e color tortora danno vita ad un corposo colore pastello.