Unghie 2016: la line nails primavera estate

Caterina Stabile

Unghie 2016: la line nails primavera estate

Tra le innumerevoli tendenze unghie proposte per la stagione primavera estate 2016 riscuotono un buon successo le manicure con motivi geometrici inserite tra le interpretazioni più fashion delle line nails con protagoniste assolute le linee dallo sviluppo verticale, obliquo ed orizzontale.

 

 

Astrattismo geometrico alla maniera di Mondrian

Le line nails possono essere realizzate in modi diversi creando delle vere e proprie opere d’arte lasciandosi ispirare alla produzione creativa di Mondrian, uno di maggiori esponenti dell’Astrattismo geometrico, puntando su delle combinazioni cromatiche inedite che premiano i colori pastello, fluo o sorbetto; spazio anche a delle declinazioni più semplici con incroci di linee sottili o spesse che creano sulle unghie degli intrecci intriganti oppure dei geometrici incroci multicolor. Si possono quindi realizzare tante reintepretazioni delle line nails, che si adatta soprattutto ad una forma discreta di unghia, meglio optare per una lunghezza appena accennata, meglio optare per unghie corte e squadrate.

Idee nail art estate 2016

Partendo da una nail art monocromatica su base bianca, nera, rossa oppure in colorazioni pastello è possibile garantire alle unghie un aspetto originale giocando con linee parallele, diagonali, perpendicolari oppure reti che si intersecano. Le line nails invita le donne a sperimentare diversi motivi geometrici tracciando sottili linee dall’andamento preciso sulla superficie dell’unghia, con distribuzione centrale, laterale oppure su limitate sezioni.

Nail art geometrica estate 2016

Chi vuole sperimentare questo beauty trend può prendere spunto dalle diverse immagini postate su Instagram dove la manicure è stata proposta in diverse varianti, si può in questo modo personalizzare questa tendenza manicure primavera estate 2016; sull’hashtag #linenails è infatti possibile visionare le diverse interpretazioni di questa nail art di facile realizzazione anche per quelle fashioniste che non hanno molta manualità. Per un risultato professionale e suggestivo, questa nail art geometrica può essere ottenuta usando degli smalti dai colori brillanti che accolgono diverse linee in colori a contrasto da realizzare con mano ferma, premiando pennellate di nero, grigio, bianco, gold.