Unghie 2014: tendenze manicure primavera estate

Caterina Stabile

Unghie 2014 tendenze manicure primavera estate, Tendenze unghie primavera estate 2014, Nail art primavera estate 2014,

Le tendenze per il manicure delle nostre unghie per la stagione primavera estate 2014,  si aprirà verso diverse soluzioni, sperimentando trend ispirati alla moda in voga che suggeriscono una variegata scelta di stili per sfoggiare una nail art glamour e femminile.

Tra le soluzioni più soft gli specialisti delle unghie propongono una manicure in  bianco che ricrea sulle unghie un caratteristico effetto Bianco effetto gessogesso, puntando su uno stile sobrio, che può essere rivisitato in maniera più briosa lasciando lo smalto bianco come fondo su cui creare campiture di pois, motivi a righe, o da impreziosire con cristalli e dettagli gioiello per delle unghie per fashion.

Lo stile rock continua ad influenzare anche la manicure, invitando a scegliere delle tinte dark capeggiate in particolare dal total black, Ma anche total black e nude looka questo trend si contrappone invece una nail art all’insegna di uno stile bon ton che si caratterizza per tinte che sfumano sulle diverse gradazioni del nude, ispirandosi al nude look che si riconferma un must have per la primavera 2014, per ottenere una manicure più chic si può scegliere per le unghie il taglio a mandorla.

 

Unghie primavera estate 2014 Nude look, tendenze unghie primavera estate 2014, Manicure unghie primavera estate 2014, Nail art primavera estate 2014

Unghie primavera estate 2014 Nude look

Gli smalti dal finishing metallico continuano a riscuotere successo, in particolare le tinte più gettonate sono quelle del color bronzo e dell’oro, che risaltano soprattutto sulle unghie tagliate corte. Anche l’ispirazione pop animerà la manicure proponendo delle tinte pastello dal mood pop quali il malva, il fucsia, il corallo, il verde smeraldo.

Per la primavera 2014 la Moon Manicure torna protagonista declinata in nuove versioni, caratterizzate da accostamenti insoliti quali: blu su verde, rosso su nude, grigio su color carne, bianco su nude.
Manicure unghie primavera estate 2014 Moon Manicure, Tendenze unghie primavera estate 2014, Nail art primavera estate 2014

Manicure unghie primavera estate 2014 Moon Manicure

Alle amanti delle nail art dal grande impatto visivo viene suggerito l’effetto degradé che propone delle colorazioni sfumate con il colore che va a diventare più chiaro andando dall’ attaccatura dell’unghia fino ad arrivare alla punta, in questo caso si può giocare con delle tinte pastello o con delle colorazioni più scure.