Tendenze unghie primavera estate 2015: manicure effetto pizzo

Caterina Stabile

Tendenze unghie primavera estate 2015: manicure effetto pizzo

Sul fronte della manicure, la parola d’ordine per la stagione calda 2015 è sperimentazione ed apertura verso uno stile romantico ed originale con dettagli femminili.

Lasciandosi ispirare dall’eleganza delle lavorazioni in pizzo protagoniste di vestiti nuziali o minidress chic si possono realizzare sulle unghie delle raffinate decorazioni che riproducono pizzi e merletti.

 

 

Nail art romantica

Per poter realizzare una nail art romantic-chic si può prendere spunto da questa influenza dal sapore vagamente retrò partendo da una classica manicure applicando una base protettiva e lo smalto della nuance preferita e procedere dopo l’asciugatura a realizzare a mano libera, se si hanno delle buone capacità di disegno e la mano ferma, dei motivi in pizzo sulle unghie, passando infine un top coat. Per realizzare l’effetto pizzo si consiglia di scegliere uno smalto nero oppure bianco e di munirsi di un pennello a punta fine che permette di creare dei piccoli inserti con questo motivo decorativo.

Decorazione unghie primavera estate 2015

Adesivi per leitmotiv dallo stile femminile e bon ton

Per chi non ha dimestichezze con il disegno ci sono a disposizione diversi adesivi per unghie che riproducono questo leitmotiv con cui dare forma a delle ricercate nail art dallo stile bon ton e femminile, su diversi adesivi e stencil si trovano dettagli con merletti o che ricreano l’effetto pizzo sulle tue unghie; anche in questo caso dopo aver scelto come basa una colorazione soft oppure dark si applicano gli stickers e si suggerisce poi di completare la manicure con una passata di top coat trasparente per garantire una durata più lunga della manicure. Si possono scegliere come base per questa nail art delle tinte pastello floreali che sfumano sui toni del rosa cipria, del malva, del rosso, del pesca, oppure si può optare per diverse gradazioni dell’azzurro e del verde, spazio anche al giallo canarino, all’oro ed a delle colorazioni dark. Per sfoggiare nel corso della stagione calda 2015 un’originale french manicure  si può sfoggiare questa variante di nail art realizzando dei disegni sulla lunetta, in alternativi le decorazioni in pizzo possono essere concentrate sulla zona della lunula creando una reverse manicure decisamente chic.