Tendenze unghie: Outline nails, originali interpretazioni della french reverse

Caterina Stabile

Tendenze unghie: Outline nails, originali interpretazioni della french reverse

Negli ultimi anni le cuticole sono diventate una parte centrale della manicure, così dopo aver visto diverse interpretazioni originali della french inversa che ha messo in risalto il contorno dell’unghia, il testimone delle tendenze nail art è passato alle outline nails.

Chi vuole sfoggiare una decorazione semplice e dal grande effetto può puntare sulla outline nails che consiste nell’applicare lo smalto contornando tutta la forma delle unghie, in alternativa il contorno può essere declinato nella parte bassa oppure alta.

Tendenze unghie: Outline nails

Le combinazioni cromatiche più chic possono includere tre tonalità che si sposano bene tra loro come ad esempio un color nude chiaro che prema il beige oppure il rosa pallido, in alternativa si può optare per un bianco dal finish perlato da stendere su tutta la lunghezza delle unghie da contornare al gold ed al nero: si può applicare uno smalto dorato sulle tip ed uno nero sulle cuticole.

Outline nails colore bianco

Un’interpretazione più minimal dell’outline nails può essere realizzata partendo da una base lucidata con un top coat trasparente da incorniciare con lo smalto oro glitterato oppure silver da stendere su tutto il contorno delle unghia, in questo modo si fa risaltare la forma, meglio scegliere quella squadrata media o quella leggermente arrotondata.

Outline nails bicolor

Questa nail art può essere realizzata in una versione più semplice ed essenziale dando forma ad una cuticole manicure spezzata con lunetta lasciata al naturale, da realizzare usando un pennellino sottile ed uno smalto nero. Anche con questo semplice elemento decorativo si può dare alla manicure un aspetto prezioso, ad esempio si possono inserire sulle cuticole degli strass luminosi o delle piccole paillettes non solo sui toni metal ma anche in colorazioni pastello e vivaci; un’altra idea luxury suggerisce di realizzare delle outline nails con micro borchie e perline dorate da applicare lungo i contorni creando anche dei bordi doppi.

Outline nails multicolor

Spazio anche a delle varianti multicolor di questa nail art aprendosi a delle creative cuticole manicure con le tip colorate a contrasto che danno forma ad un effetto arcobaleno sulle unghie.