Tendenze unghie inverno 2017: nail art con smalto nero

Caterina Stabile

Tendenze unghie inverno 2017: nail art con smalto nero

Una delle nuance più gettonate per la stagione invernale è lo smalto nero che si riconferma una delle tendenze unghie più amate nel corso dell’autunno inverno 2016-2017, garantendo una manicure dark dal fascino misterioso, dal mood punk oppure dall’aspetto chic.

Lo smalto nero infatti si caratterizza per una grande versatilità offerta da finish diversi ma anche da sfaccettature e sottotoni vari con cui si conferisce alla propria manicure un quid in più.

 

 

Dot manicure per una nail art creativa e femminile

Oltre agli smalti opachi si possono indossare delle tinte dall’effetto gel, oppure glitterati o metallizzati, inoltre al classico smalto nero si può alternare il rouge noir che si attesta tra i must have stagionali. Si può sfoggiare lo smalto nero sulle unghie corte e dalla forma squadrata, oppure su quella allungata a mandorla, chi vuole osare può anche puntare su una lunghezza più significativa sposando la mania delle unghie a stiletto che suggeriscono una nail art dal grande impatto. Lo smalto nero può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento con altre tinte per unghie per realizzare delle nail art creative oppure dallo stile più femminile, e tra le idee più interessanti proposte per la stagione invernale trionfano le briose interpretazioni della dot manicure, in questo caso partendo da una base in total black si possono creare dei piccoli pois bianchi, rossi, silver oppure gold.

Manicure 2017 Idee chic con smalto nero autunno inverno

Con lo smalto bianco per geometrie dal mood wildy

Lo smalto nero spesso viene proposto in abbinamento allo smalto bianco per realizzare delle nail art  impreziosite da motivi geometrici quali linee rette oppure oblique, cerchietti o triangoli, anche in questo caso i grafismi possono essere realizzati con l’oro e l’argento. Giocando con l’abbinamento del nero-bianco e del nero-oro si possono realizzare delle nail art dal mood wildy che richiama le stampe zebrate e quelle maculate da realizzare nella versione dell’accent manicure in associazione ad unghie nere lucide oppure opache, si possono poi mixare smalti neri di diversa finitura da alternare sulle unghie in maniera armoniosa.