Tendenze unghie estate 2017: effetto denim

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2017: effetto denim

Indossare i jeans sulle unghie si può seguendo le tendenze nail art suggerite per l’estate 2017 con protagonisti sulle unghie degli effetti denim che rendono la manicure particolarmente originale ed urban.

Le idee che ruotano attorno a questa nail art accolgono diverse interpretazioni creative, che prevedono un mix and match tra effetti e fantasie diverse che si intrecciano con il denim.

Spazio a blu slavati oppure dai lavaggi chari, senza rinunciare a colorazioni blu più scure da ottenere con delle tecniche nail art capaci di simulare la texture dell’iconico tessuto, in alcuni casi basta scegliere un finish particolare di smalto per ricreare sulle unghie il jeans.

Idee nails effetto denim estate 2017

Sulle unghie oltre a simulare una finitura slavata si può ricreare l’effetto used inserendo degli spazi vuoti dallo sviluppo lineare percorsi da una sottile linea bianca dal tratto impreciso per ricreare gli strappi caratteristici dei pantaloni in denim dal mood grintoso, in alternativa si può sfoggiare una manicure in denim con cuciture e taschine a viste tipiche dei pantaloni cinque tasche. Per l’estate 2017 le unghie possono riscoprire un gran numero di sfumature di blu e di azzurro da accostare ad inserti marble oppure a delle trame in pizzo, non mancano sfumature delavè da accostare a disegni floreali. La realizzazione di nail art ispirate a questa tendenza può essere ottenuta con la tecnica ombrè che crea delle sfumature tra due colori da mixare armoniosamente, nel caso della manicure che ricorda il jeans l’effetto degradè si ottiene combinando insieme blu e bianco.

Manicure estate 2017 effetto denim

Per una manicure  particolarmente accattivante si consiglia di evitare l’effetto total denim orientandosi verso una  accent manicure in denim con l’effetto jeans che si concentra su una o unghie da alternare al semplice top trasparente impreziosito da piccole borchie sulla lunetta oppure a trame floreali ma anche a manicure di ispirazione navy con righe oppure motivi di “V”.