Tendenze unghie estate 2015: smalti fluo

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2015: smalti fluo

Gli smalti fluo per l’estate 2015 si affermano tra le tendenze nail art più fashion, puntando su un look accattivante all’insegna di una ventata di brio ed audacia.

Per ravvivare l’aspetto elle proprie unghie nel corso dei mesi più caldi dell’anno si possono scegliere delle colorazioni vitaminiche con cui creare una manicure dal grande impatto visivo.

 

 

Colori neon che risaltano sull’abbronzatura

I diversi brand specializzati nel mondo della cosmetica hanno proposto per la stagione calda le loro personali linee di smalti in colori neon spaziando tra pennellate di giallo, verde, rosa, fucsia, arancione, verde lime, azzurro. Si tratta di colori che risaltano soprattutto sulla pelle abbronzata accentuando così l’effetto fluorescente di queste tonalità che conquistano al primo sguardo. Si tratta quindi un trend glamour e sbarazzino che si adatta al mood brioso e solare della stagione estiva e che può essere interpretato in maniera personale ed inedita.

Nail art fluo tendenze estate 2015

Tra le declinazioni di questa manicure fluo ci sono il monocolore scegliendo la nuance che più piace, si può poi realizzare una nail art bicolor  alternando sulle dita della mano due colorazioni, si può poi optare per una manicure a righe con base fluo e righe da modulare in un colore o più colori. Tutte le colorazioni neon possono poi fare da sfondo a delle nail art più ricercate con l’aggiunta di qualche motivo geometrico da delineare in maniera grafica; si può realizzare anche una manicure con stampa tropical che viene esaltata da vibranti sfumature fluo particolarmente energiche quali il verde lime, il giallo fluo, il fucsia, l’arancio.

Smalti fluo tendenza estate 2015

Per unghie effetto luxury si può realizzare un’accent manicure applicando un colore neon su tutte le unghie ad esclusione di una o due da colorare con uno smalto nella stessa gradazione di colore ma dal finishing glitterato, si suggerisce inoltre una variante di questa nail art scegliendo un abbinamento che gioca con i contrasti cromatici alternando una colorazioni fluo con una nuance glitterata in un’altra variante di colore.