Tendenze unghie estate 2015, le immagini delle nail art più belle

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2015, moda unghie 2015

Sono davvero tante le tendenze unghie per l’estate 2015 che suggeriscono per l’arrivo della bella stagione di puntare su una manicure curata e glamour. Per quanto riguarda la forma vanno di moda le unghie arrotondate, mettendo in secondo piano quella quadrata anche se si addice molto di più alle unghie corte, trionfa soprattutto una forma a mandorla accentuata in linea con la moda anni ’50.

Per un beauty look femminile e trendy si suggerisce di coordinare manicure e pedicure per realizzare un nail styling davvero glamour ed unconventional, ma prima di realizzazione la nail art è bene partire da delle unghie curate, per cui è bene limarle e poi procedere con la stesura di una base prima di applicare lo smalto, a volte è bene lasciare le unghie senza smalto in modo che possano traspirare e “disintossicarsi”.

Tra le mode più sofisticate si suggeriscono diverse idee bon ton optando per le gradazioni del nude, del beige e del fango, delle colorazioni alquanto soft con cui realizzare una manicure molto chic.

Partendo poi dalla base nude si possono creare delle manicure grafiche con righe dorate sulle unghie, un trend particolarmente popolare per l’estate 2015, a cui si contrappone una moda più minimalista caratterizzata da base trasparente con grafismi che assumono la forma di puntini, righe figure geometriche disegnate sulle unghie in diversi colori puntando sul monocolore oppure sull’abbinamento tra diversi colori.

Le unghie devono apparire glossy per cui è bene puntare su delle tinte dal finishing lucido per un effetto finale luminoso, spazio anche a smalti glitteratissime, la moda nail art suggerisce infatti di puntare su un raffinato effetto specchio sulle unghie puntando su toni metallizzati come ad esempio l’argento, il frozen, il grigio antracite, il bronzo. Tra le nail art più fashion torna protagonista la twisted french, si tratta della french rivisitata da realizzare al contrario con la lunetta che viene evidenziata in basso vicino alle cuticole declinandola in colori neutri come il bianco, il nude, il beige oppure in colori pastello; resiste anche la french manicure da realizzare durante i mesi estivi in colori pastello oppure con doppia lunetta sottile.