Tendenze unghie estate 2014: torna di moda la forma a mandorla

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2014: torna di moda la forma a mandorla, Nail art, Smalto per unghie

Il revival della moda degli anni ’50 oltre ad aver influenzato le attuali tendenze moda, capelli, make up ed anche la manicure visto che nell’ultimo periodo si fa un gran parlare delle unghie lunghe a forma ovale appuntite all’estremità che ricordano la forma di una mandorla.

Le unghie ovali stanno avendo la meglio su quelle dalla forma quadrata facendo leva su un allure più elegante, oltre ad aver un punto di forza non trascurabile: fanno sembrare le dita più snelle e lunghe per questo si consiglia di non esagerare troppo con la lunghezza delle unghie per evitare il look da strega delle fiabe. Questa manicure dall’estetica raffinata richiede inoltre una particolare cura delle mani concentrandosi soprattutto sull’idratazione delle cuticole.

Per una manicure al top quindi smalto e pelle delle mani devono essere sempre impeccabili e quindi per seguire in pieno poi le tendenze manicure più in voga per questo 2014 bisogna poi scegliere lo smalto più consono capace di valorizzare al meglio  lo stile Per le unghie a mandorla serve la giusta nail art per valorizzarlefashion di questa elegante forma a mandorla. Si conferma un must have lo smalto rosso con cui completare la manicure dallo stile vintage, ma si può optare non solo per il classico rosso vivo ma anche per delle gradazioni più dark sui toni dell’amaranto o del prugna; se invece si vuole valorizzare l’eleganza e la ricercatezza che esprime questa forma ovale allora si può applicare una nuance dal mood bon ton scegliendo una delicata nuance pastello come ad esempio il rosa cipria o l’azzurro carta da zucchero; si conferma poi un evergreen il bianco ghiaccio e quello trasparente effetto top coat. Se invece si vuole ottenere un effetto più vistoso allora la manicure in total black continua a lusingare molte donne dall’animo rock. Anche le tinte metallizzate riscuotono un gran successo per quanto riguarda la nail art con unghie dalla forma a mandorla in questo caso sono molto gettonate le tonalità silver e gold, ma anche il color bronzo e rame non sono da sottovalutare.