Tendenze unghie 2018: nail art metalizzate

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2018: nail art metalizzate

Il 2018 sarà un anno ricco di idee da sperimentare sulle unghie, tra le tante tendenze che si potranno indossare sulle unghie tiene duro lo stile semplice della manicure in tinta unita in colori pastello o più cupi dalla finitura leggermente lucida, ma accanto all’essenzialità della manicure si assisterà alla riconferma del trend unghie metallizzate in tutte le sfumature.

Nail art con borchie metalliche stile rock

Il range cromatico metal o glitterato accoglie tonalità soft oppure più dark, si passa dai nude al rosso, dal burgundy al blu, dal verde al nero, senza rinunciare alla preziosità dell’oro e dell’argento.

Le mani possono sfoggiare un tocco di eleganza in più grazie al finish metallico o glitter nella versione monocolore, in alternativa si possono creare delle nail art suggestive con gli smalti metallizzati.

Manicure effetto specchio colore rosa 2018

La nail art dalla finitura metal può essere realizzata in maniera alquanto personalizzata, dando forma ad esempio a delle declinazioni originali dell’accent manicure che si ottiene appliccando lo smalto metal solo su alcune dita o solo sull’indice mentre le altre unghie possono accogliere uno smalto dallo stesso colore e dal finish lucido oppure opaco. Per unghie preziose che puntano sul grande impatto visivo si può riproporre un magnetico effetto specchio sulle unghie che può essere realizzato applicando delle specifiche polveri per unghie che conferiscono un allure più scintillanti grazie a dei giochi luminosi ottenuti dall’incontro di riflessi glowy. Chi ama un beauty look più grintoso può riproporre sulle unghie un magnetico effetto dallo stile graffiti:, che può essere proposto sulla superficie delle unghie applicando degli smalti metallizzati che ricreano il motivo cracked dal grande appeal. Potrà essere riproposta anche nel 2018 la glass manicure puntando su una versione più scenografica che si caratterizza per la simulazione sull’unghia di pezzi di specchio rotto, attraverso l’applicazione di piccoli inserti specchiati che creano dei dettagli tridimensionali che rendono la nail art particolarmente chic ed estrosa.