Tendenze unghie 2016: la mirror nail

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2016: la mirror nail

Le appassionate di nail art sono sempre alla ricerca di nuove tendenze unghie per la loro manicure e questa continua ricerca le porta a sperimentare personalmente delle creazioni destinate a diventare in poco tempo, grazie soprattutto alla vetrina offerta dai social network, delle vere e proprie manie come nel caso della mirror nail.

 

 

Tra le più recenti tendenze lanciate si sta diffondendo a macchia d’olio la manicure unghie effetto specchio con unghie cromate valorizzate da riflessi luminosi e brillanti che attirano l’attenzione dell’osservatore sulle mani delle donne.

Unghie specchio primavera estate 2016

Non si tratta di una nail art facile da realizzare dal momento che per ottenere l’effetto specchio bisogna procedere con professionalità e calma altrimenti non si ottiene l’effetto finale con unghie cromate che non presentano sbavature o grumi. La fase di creazione della mirror nail richiede tempo ed una particolare attenzione durante la sua realizzazione, per cui se si vuole testare questa manicure con unghie lucide e dalla finitura specchiata su cui poter vedere riflessa la propria immagine, bisogna seguire  dei precisi step.

Durante la fase di scelta della nuance è meglio orientarsi sulla scala dei grigi dalla finitura metallizzata e lucida, oppure si possono scegliere altre colorazioni metal come l’oro, il platino, il bronzo, il rame, il color ruggine.

French nail art effetto specchio 2016

Prima di stendere lo smalto è bene preparare la superficie delle unghie al colore, servirà quindi una lima lucidante con cui limare e lucidare accuratamente le unghie, a questo punto dopo aver scelto il colore di smalto si può procedere alla sua stesura, una volta completata la prima passata di smalto e necessario farlo asciugare prima di stendere una seconda volta; per sigillare la manicure si consiglia di applicare un top coat dall’effetto lucido e non opacizzante per rendere il colore più glossy e “specchiante”. Si può sfoggiare in alternativa una french manicure dall’aspetto mirror originale, realizzando una base grigia oppure completamente nera, e poi colorare la lunetta in un colore metallizzato, se si sceglie una base silver la lunetta può essere declinata in una nuance glitterata giocando su un netto contrsto cromatico.