Tendenze unghie 2013: frame manicure

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2013: frame manicure

Tra le recenti tendenze in fatto di manicure si è imposta anche la frame manicure, che è stata lanciata da diverse celebs di Hollywood, che hanno sfoggiato, in occasioni ufficiali ed importanti che prevedevano il red carpet, sulle loro unghie questa manicure originale. Attraverso questa nail airt si crea una vera e propria cornice attorno alle unghie utilizzando delle tinte a contrasto, in questo modo è possibile giocare con i colori per poter sperimentare una nail art chic oppure una manicure dal mood sbarazzino.

Per realizzare una perfetta frame manicure si conoscono due modi il primo suggerisce di sovrapporre due smalti l’altro di disegnare la cornice.

Seguendo il primo metodo basta stendere uno smalto su tutta l’unghia che farà da cornice, si passa poi alla stesura di uno smalto dal colore a contrasto sopra lasciando un contorno di pochi millimetri per ricreare l’effetto cornice. Se invece si vuole provare il secondo metodo, basterà disegnare la cornice: si inizia con l’applicazione della base di smalto, in seguito si disegna la cornice lungo i bordi dell’unghia iniziando dai lati.

Per realizzare in maniera più precisa la frame manicure ci si può aiutare dagli striper brush: pennelli sottilissimi, con setole di lunghezza medio-corta, scegliendo le combinazioni di smalto che più piacciono. Invece se si vuole ottenere un effetto più professionale si può utilizzare uno smalto da nail art, dotato di un pennellino molto sottile, creato per realizzare linee e disegni sottili; per le meno esperte ci sono anche le penne da nail art, che permettono di tracciare la cornice in maniera più fluida.