Tendenze smalto primavera estate 2015

Caterina Stabile

Tendenze smalto primavera estate 2015, unghie p/e 2015, chanel 2015

Le tendenze beauty sul fronte della manicure invitano le fashioniste a sperimentare diverse idee creative con cui poter sfoggiare una nail art femminile e da adattare con il proprio look di volta in volta.

Partiamo dallo stabilire quale sarà la forma più trendy per la primavera estate 2015,  si suggerisce di privilegiare la forma ovale leggermente allungata, chi proprio non riesce ad allungare le unghie potrà optare per la  forma squadrata ben limata. Per quanto riguarda poi la scelta dei colori si faranno notare gli smalti dal finish metallizzato, come anche gli smalti che propongono l’effetto specchio, spazio anche colorazioni glitterate da poter utilizzare in particolare nella zona delle cuticole per creare una manicure sparkling.

Per sfoggiare una manicure fashion si possono scegliere poi diverse colorazioni del nude, il rosso scuro, il viola, il fucsia, il giallo fluo, l’arancio.

Tra le mode più popolari la french inversa che gioca sull’abbinamento tra colori contrastanti  è una tendenza unghia suggestiva, quindi la nail art lavora su dei netti contrasti che puntano ad attirare gli sguardi. Gli smalti utilizzati per la manicure e la pedicure en pendant hanno la finalità di trasformare le unghie in veri e propri accessori che completano il look in maniera originale.

Fanno poi tanta primavera quegli smalti che ricordano i giardini in fiore, prediligendo le sfumature del nude e del rosa, ma anche le tinte pastello quali: il verde menta, il celeste, il giallo tenue, il color lavanda, il marsala. Tra i trend più interessanti gli specialisti della nail art suggeriscono di realizzare l’effetto acquerellato o water color, che si ottiene adoperando delle tonalità sfumate e ombreggiate dalla consistenza eterea particolarmente bon ton e girly. Si può anche realizzare una raffinata manicure effetto wet molto lucido partendo dalle unghie nude, che simulano quasi un effetto naturale, che richiede per la sua realizzazione solo l’applicazione di un top coat trasparente oppure leggermente rosato, dal finishing brillante.