Tendenze smalti primavera estate 2014

Caterina Stabile

Tendenze smalti primavera estate 2014

Il make up primavera estate 2014 si apre verso i colori pastello e la manicure non è immune a questo trend, suggerendo degli smalti che sfumano sui toni romantici del rosa baby a cui rispondono delle gradazioni più soft che si colorano di rosa cipria sfumando anche sui toni del nude.

Il rosa conquista un posto d’onore declinato nella versione nude, candy o shocking per realizzare una manicure girly dal mood floreale, se invece si amano i colori più decisi si può optare per il fucsia che si conferma una nuance molto amata dalle donne che vogliono sfoggiare una manicure femminile. Per la primavera estate 2014 le tinte pastello più gettonate sono quelle che si colorano di: azzurro cielo, blu, verde smeraldo o lime, viola, lilla, rosso fuoco, giallo limone. Chi ama invece delle tinte più delicate per sfoggiare una manicure bon ton può optare per degli smalti che ricordano le caramelle, si tratta di colori come: carta di zucchero, grigio chiaro, panna, latte e menta.

Anche gli smalti dai toni fluo sono una tendenza originale molto ricercata per la stagione calda e tra gli smalti must have ci sono colori briosi come: il fucsia, il blu, il verde, il rosso, il giallo, l’arancione.

In particolare l’arancio per la primavera estate 2014 è considerato un colore cool da poter sfoggiare su bocca ed unghie, per un make up vivace e solare che ricorda il calore del sole. Chi invece ama uno stile discreto può illuminare in maniera chic le unghie con i top coat impreziositi da una pioggia luminosa di glitter silver o gold; anche gli smalti dal finishing metallizzato si assicurano un grande seguito tra le tendenze nail art per la stagione primavera estate 2014, privilegiando in particolare quelle colorazioni che sfumano sui toni del rame, del bronzo, dell’oro e dell’argento. 

Nails by: Creative Nail Design (CND)

Source: CND