Tendenze nail art autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

Tendenze nail art autunno inverno 2015-2016, Manicure grafica 2016, Manicure geometrica 2016, Tendenza unghie autunno inverno 2016

Per la stagione autunno inverno 2015-2016 sono tante le tendenze nail art che invitano le fashioniste a sperimentare delle manicure originali e di gran moda per completare il look nei minimi particolari.

Tra le tendenze più suggestive proposte direttamente dalle passerelle di moda stagionale non sono passate inosservate alcuni beauty trend con protagoniste le unghie proposte dai make-up artist.

 

 

Unghie corte dalla forma arrotondata

Per quanto riguarda la forma si assiste ad un ritorno alla sobrietà ed alla naturalezza con la proposizione di unghie più corte e dalla forma arrotondata, si deve quindi aver particolare cura delle proprie mani utilizzando un prodotto per idratare la superficie delle unghie ed uno per nutrire le cuticole. Se si vuole poi sfoggiare una manicure originale da personalizzare in modo creativo si possono sperimentare diverse interpretazioni della nail art d’ispirazione vintage all’insegna dei motivi tipici degli anni ’70. per assecondare questa moda le unghie devono essere decorate con disegni astratti, campiture di righe oppure con forme geometriche.

Nail Polish autunno inverno 2016 Disegni geometrici

French manicure classica o reverse

Un altro diktat da seguire per sfoggiare una manicure alla moda nel corso dei prossimi mesi è quella di affidarsi ad una nail art già vista nelle passate stagioni: la french manicure da realizzare nella versione classica oppure in quella reverse, da rinnovare con la scelta di combinazioni cromatiche inedite. Per sfoggiare una french manicure oppure una reverse manicure dal grande appeal si suggeriscono delle tinte tipicamente stagionali come il nero, il grigio in tutte le sue sfumature, il rosso, il viola, per una manicure più sobria si consigliano degli smalti più soft come il nude, il rosa ed il bianco candido.

Gli smalti più fashion da far indossare alle unghie delle donne durante la stagione fredda autunno inverno 2015-2016 si caratterizzeranno poi per un finish lucido effetto gel, ma si potrà anche optare per la versione matte, per le tinte glitterate e per l’allure metallico.