Tendenze nail art 2015: la Sideways French

Caterina Stabile

Tendenze nail art 2015 Sideways French

Giocando con il bicolor e sull’accostamento tra tinte a contrasto prende forma una nuova moda nail art che nel corso del 2015 di sicuro farà parlare non poco di sé, si tratta della cosiddetta Sideways French.

La particolarità di questa tecnica consiste non solo nell’abbinare due diverse tinte di smalto ma di distribuirle anche affiancate seguendo lo sviluppo verticale, per cui si può affermare che questa nail art è una french verticale, con la linea più o meno spessa, che viene realizzata sulla parte laterale della superficie ungueale.

Questa tecnica dona soprattutto alle unghie corte di forma squadrata o leggermente affusolata, dopo aver limato le unghie dandole la forma che meglio le valorizza si può passare alla stesura dello smalto.

Per realizzare un’interessate Sideways French la parola d’ordine è: originalità, per cui si invitano le donne a ricercare delle combinazioni creative mixando insieme colori di diversa gradazione oppure due tinte a contrasto. Tra le soluzioni più glamour ci sono le classiche combinazioni con protagonisti rosso, nero, bianco, per cui si può realizzare una Sideways French in rosso con lunetta in nero, oppure in bianco gesso e nero, ma anche nella declinazione in rosso con lunetta silver, per un effetto più fashion si può adoperare uno smalto giallo ocra con color oro, oppure accostare il viola ad una lunetta nera oppure rosa.

Non esistono regole che dettano le modalità di accostamento dei colori degli smalti quindi ci si può sbizzarrire liberamente sperimentando delle nuove combinazioni, visto che la Sideways French si apre a diverse varianti, nel pieno rispetto della scelta di un bicolor che punta su un netto contrasto cromatico. Con questa particolare french manicure caratterizzata dalla lunetta laterale da tracciare in verticale, è possibile sfoggiare delle unghie femminili e di tendenza, affidandosi ad un mood vivace e che ama osare oer non passare inosservata.

Gallerie Foto