Tendenze manicure autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Tendenze manicure autunno inverno 2013-2014

“Sperimentare” è la parola d’ordine in fatto di unghie nel corso della stagione autunno inverno 2013-2014, vista l’enorme quantità di idee e tendenze proclamate dagli specialisti del settore che suggeriscono alle donne diverse manicure da poter sfoggiare nelle varie occasioni e non trovarsi mai impreparate. Tra le tendenze più gettonate si riconferma anche per questa stagione fredda il dark: ritornano gli smalti dalle tinte scure, capitanati dal nero da poter abbinare con top coat glossy per sdrammatizzare l’effetto finale, ma anche il color vinaccia è una tinta da non sottovalutare.

La manicure dark va poi  sfoggiata su unghie di lunghezza media per evitare un effetto troppo strong ed aggressivo.

Tra le tinte stagionali più in voga nel corso dei mesi freddi dell’anno il bordeaux ritorna ad essere uno dei protagonisti principali  e per una resa più chic si può stenderlo con una passata di top coat dal finish glossy. Per una manicure femminile il rosso è una tonalità classica ed intramontabile e per sfoggiare una manicure impeccabile le unghie devono essere ben curate e limate. Anche per questa stagione non mancheranno tinte metal, lacche brillanti e pearly, che permettono di creare sulle unghie delle multi sfaccettature ricche di riflessi luminosi per una manicure effetto sparkling.

Nail art bicolor per un effetto chic e sbarazzino Le amanti delle novità possono sperimentare la nail art bicolor abbinando due colori per realizzare una manicure sbarazzina, se si vuole ottenere un effetto chic si possono abbinare le classiche tonalità del silver e del gold con il rosso o il nero, o anche mixare bordeaux e bianco. Per le più temerarie la scelta migliore è quella di puntare su delle tonalità vistose scegliendo dei colori neon:  gli smalti fluo tornano ad essere un must have anche nel corso della stagione fredda per conferire al proprio look un tocco di energia; tra i colori più trendy ci sono: il giallo, il rosa, il verde, l’arancio. Chi invece ama la sobrietà e lo stile bon ton può scegliere degli smalti sobri sui toni del nude che si apre a diverse soluzioni: dalla nuance dal finish opaco si può passare a quello trasparente, dalle tonalità pescate si passa a quelle rosate all’insegna di un look sofisticato.

credit photo: harpersbazaar.com