Smalto unghie autunno inverno 2015-2016: il trionfo del rosso

Caterina Stabile

Smalto unghie autunno inverno 2015-2016: il trionfo del rosso

Il rosso marsala continua ad essere il colore must have  anche nel corso della stagione autunno inverno 2015-2016 come annunciato con largo anticipo dall’istituto Pantone che aveva proclamato il marsala la colorazione dell’anno, e così sia il settore della moda che quello della cosmesi si sono lasciati ispirare da questa nuance corposa e dark che esprime sensualità, carattere ed una verve grintosa che piace molto alle donne.

Si tratta infatti di una particolare gradazione di rosso scuro che mescola insieme rosso e marrone riproponendo la gradazione del vino liquoroso da cui prende il nome, il risultato finale offre un colore elegante e seducente.

 

 

Tra i beauty trend della prossima stagione fredda questa tonalità di rosso intensa e vigorosa si conferma una scelta glamour per la manicure per conferire alle unghie un allure grintoso e chic. Tra gli smalti che non dovrebbero mancare nel beauty case di una perfetta fashionista nel corso della stagione autunno inverno 2015-2016 quindi non può mancare il color marsala in questo modo le unghie avranno un aspetto raffinato e non passeranno di certo inosservate.

Manicure 2016 Smalto rosso autunno inverno

Se si amano invece i colori più soft si può optare per un rosso classico che sfuma sui toni accesi, una gradazione che non passa mai di moda e che si conferma quindi una scelta vincente; in alternativa si può optare per una gradazione più vivace che sfuma in un rosso vermiglio effetto specchio che garantisce un finish laccato particolarmente lucido e femminile.

Smalto colore marsala 2016 Manicure autunno inverno

Per affrontare l’inverno con stile si possono scegliere anche delle tinte più cupe che si tingono di bordeaux ed amaranto per sfoggiare una manicure vibrante, satura e dall’aspetto brillante. Spazio anche a delle nuance più soft come il rosso corallo ed il rosso aranciato con cui si possono realizzare delle manicure con una vena di romanticismo più marcata all’insegna di un mood girly.