Smalti autunno inverno 2016-2017: la tendenza rouge noir

Caterina Stabile

Smalti autunno inverno 2016-2017: la tendenza rouge noir

L’iconica nuance di Chanel dal nome Rouge Noir continua a dettare legge anche a distanza di vent’anni dal suo lancio, confermandosi uno dei trend più suggestivi nella manicure dedicata alla stagione autunno inverno 2016-2017.

Smalti rouge noir tendenza nails autunno inverno 2017

Questa elegante tinta che sfuma sui toni del nero tendente al rosso è stato proposto in diverse gradazioni dalle case cosmetiche che ne hanno offerto delle personali interpretazioni suggerendo una manicure dal colore elegante e sensuale perfetta da sfoggiare nel corso dei mesi freddi. Questo colore fondente dal finish laccato valorizza le unghie rendendole particolarmente chic e giocando con un grande impatto finale dal mood leggermente gotico o punk. Gli smalti sui toni del rouge noir possono essere applicati su mani raffinate con unghie lunghe dalle forme affilate ma anche su quelle corte e quadrate di più facile portabilità nel corso della quotidianità. Lo smalto rouge noir è stato in grado di rinnovarsi nel corso dell’autunno inverno 2016-2017 aprendosi a diverse gradazioni in grado di valorizzare l’effetto dark glam, per cui accanto alle gradazioni tendenti al nero sono state proposte delle versioni percorse da riflessi rossi, da un sottofondo borgogna, da sfaccettature color prugna.

Smalto colore marsala 2017 Manicure autunno inverno

La manicure di maggiore appeal per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 oltre a puntare su nail art originali e creative ritrova in alcuni classici intramontabili delle idee dal fascino seducente.

Nail art di tendenza autunno inverno 2016-2017 Smalti rouge noir

Accanto agli smalti rouge noir trovano piena visibilità pennellate di bordeaux, viola e nero, chi invece ama lo stile discreto più affidarsi a degli smalti bon ton che si tingono di rosa e nude per mani sofisticate e sempre eleganti che rendono omaggio alla nude manicure capace di conquistare non poche donne stagione dopo stagione. Con lo smalto sui toni del nero tendente al rosso si possono non solo realizzare delle manicure monocolor ma anche delle nail art più glamour creando dei motivi geometrici gold, oppure interpretando il maniera originale la dot manicure in gran voga nell’ultimo periodo.