Smalti autunno inverno 2015-2016: finish metallizzato

Caterina Stabile

Smalti autunno inverno 2015-2016: finish metallizzato

Da diverse stagioni gli smalti dal finish metallizzato dall’aspetto glossy stanno vivendo un grande successo aprendosi a diverse varianti cromatiche che vanno ad aggiungersi ai popolari gold, silver, rame e bronzo.

Per regalare alle unghie un aspetto particolarmente ricercato per l’autunno inverno si suggeriscono altre colorazioni glamour dall’effetto lucido e metallizzato, suggerendo una manicure dal grande impatto visivo che si veste di luce all’insegna di uno stile sofisticato ed energetico.

 

 

Manicure colore oro antico

Tra le scelte più classiche se si vuole sperimentare una manicure laccata con dalla finitura lucida e metal ci sono le diverse gradazioni del grigio silver oppure si può optare per degli smalti più dark sui toni dell’antracite per un look più rock; per valorizzare l’effetto metallico si consiglia di prediligere una forma discreta delle unghie, scegliendo una forma squadrata ed una lunghezza corta. Se invece si vuole ricercare un effetto più chic si può realizzare una manicure luxury affidandosi agli smalti color oro, anche nella variante con riflessi rosati, per un effetto finale che suggerisce un beauty look alquanto glam e femminile, per far risaltare di più le unghie gold si può abbinare una forma più sofisticata come quella a mandorla con unghie dalla lunghezza media. Oltre al classico oro giallo e rosa per la stagione autunno inverno 2015-2016 si suggerisce una nuance decisamente più preziosa come l’oro antico una gradazione gold più scura che garantisce una finitura di grande effetto.

Manicure metallica 2016 tendenza nail art autunno inverno

Colori metallici con variante glitterata

Spazio anche ai colori metallici come il rame, il bronzo, cobalto, platino anche nella variante glitterata con una pioggia di brillantini ton sur tono che creano un particolare aspetto increspato sulla superficie dell’unghia che sdrammatizza la laccatura. Tra le colorazioni più particolari suggerite per la stagione fredda nella versione metallica il verde chiaro o scuro si attesta tra gli smalti metal più glamour capaci di conferire un aspetto prezioso simile a quello delle gemme preziose.