Smalti autunno 2016: Kiko Smart Nail Lacquer

Caterina Stabile

Smalti autunno 2016: Kiko Smart Nail Lacquer

Kiko ha presentato una popolosa linea di smalti per l’autunno 2016 si tratta della collezione Smart Nail Lacquer che propone ben 48 varianti di colore nel pratico formato da 7 ml e dall’asciugatura rapida.

La caratteristica vincente di questi smalti Kiko è la rivoluzionaria formulazione che permette di fissare il colore sull’unghia in pochi secondi regalando una brillantezza chic e diversi finish quali: cream, satin, metal e pearly.

Manicure animate da mood sbarazzini ma anche eleganti e femminili

La palette di colori è alquanto variegata, abbracciando un range cromatico che abbraccia pennellate delicate di nude, vibranti gradazioni di rosso, vivaci smalti in giallo, verde, blu, viola senza rinunciare a delle tinte più dark sui toni del grigio e del marrone in diverse gradazioni. La nuova gamma di smalti Smart Nail Lacquer  del brand italiano Kiko suggerisce così di realizzare differenti manicure animate da mood sbarazzini a cui fanno eco delle soluzioni più eleganti e femminili sulla scia delle principali tendenze unghie stagionali che cercano di rispondere ai gusti di un’ampia platea di fashioniste. Oltre ad offrire un’asciugatura rapida la formulazione di questi smalti è attenta alla salute delle unghie sfruttando una composizione Big 5 free: formulati senza l’aggiunta d’ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.

Smalti Kiko collezione autunno 2016: Smart Nail Lacquer

Boccetta dal design moderno

Dal punto di vista estetico la linea smalti autunnale targata Kiko propone un design moderno e funzionale, ed infatti grazie alle ridotte dimensioni della boccetta declinata in un formato da 7 ml i nuovi smalti Kiko possono essere portati in borsa ovunque visto che non occupano molto spazio; inoltre il brand italiano ha curato anche l’aspetto del packaging dei 48 smalti autunnali che appare sobrio ma accattivante: la boccetta ha una forma lineare leggermente squadrata ed il suo contenuto è ben visibile grazie alla trasparenza del vetro spesso su cui è fissato un tappo nero opaco dal design squadrato simile alla boccetta con logo KK inciso sul top.