Nude manicure con glitter firmata dalla nail artist Tracylee

Caterina Stabile

Nude manicure con glitter firmata dalla nail artist Tracylee

Nella moda come nel make up la predilezione per un range cromatico girly e sofisticato che comprende pennellate di rosa, beige e cipria si è affermato con grande successo nelle ultime stagioni ispirando diverse idee originali anche nel campo della manicure.

Chi ama il nude look è sempre alla ricerca di nuovi spunti con cui realizzare il make up oppure la nail art all’insegna di uno stile minimal chic che si impreziosisce di volta in volta di un quid capace di valorizzare il proprio beauty look.

Per sfoggiare unghie all’ultima moda nel segno della nude manicure si può ricreare la nail art proposta da Tracylee che si è servita di semplici glitter che fanno da cornice allo smalto nude per dare vita ad un effetto decisamente fashion e scintillante. La nail artist Tracylee per la collezione moda  firmata Rodarte in occasione della New York Fashion Week, dove è stata presentata la proposta moda primavera estate 2017 della griffe, ha pensato ad una manicure dal grande appeal accostando ad uno smalto nude delicato una pioggia di glitter dorati applicati esclusivamente sulle cuticole in modo da illuminare le unghie con un allure sofisticato rinnovando la classica nude manicure.

Manicure nude con glitter Tracylee

Per realizzare la sua idea di nail art con brillantini applicati non sul letto dell’unghia, ma lungo le cuticole, Tracylee ha combinato insieme gli smalti di Morgan & Taylor, si tratta delle tonalità New School Nude e Glitter & Gold, ossia un rosa chiaro ed un oro glitterato usato per formare una cornice scintillante dal tratto leggero e preciso. Prendendo spunto da questa idea è possibile realizzare diverse interpretazioni personali della nail art partendo dalla combinazione di una nuance nude e di una metallizzata da mixare insieme per ricreare lo stesso effetto, per cui il rosa soft può essere sostituito da una nuance più intensa, dal beige, dall’avorio, dal rosso mattone tenue e lo smalto color oro può venir sostituito dall’argento, dal rame, dal bronzo dal rose gold.