Nail art unghie 2014: le più gettonate per l’estate

Caterina Stabile

Nail art unghie 2014 le più gettonate per l'estate, Smalto per unghie estate 2014, Smalti pastello unghie 2014

In vista dell’estate 2014 la nail art suggerisce di sfoggiare delle unghie corte che si colorano di tinte accese e fantasie tra cui il tema floreale, le stampe optical multicolor, lo stile navy, o anche con decorazioni a forma di conchiglia e cavalluccio per un look da spiaggia particolarmente fashion.

Le tendenze nail art per l’estate 2014 suggeriscono inoltre di coordinare mani e piedi scegliendo degli smalti vivaci che giocano con dei netti contrasti. Per una manicure più discreta si può scegliere di realizzare una manicure caratterizzata da tinte vivaci Un tripudio di colori e fantasie da coordinare alle unghie dei piediche sfumano sui toni del verde, del rosso, del viola, del blu, del rosa, dell’arancione, che fanno da base a dettagli luminosi e glamour quali: glitter, perline, strass, stickers con diverse forme. Per l’estate 2014 si affermano una tendenza cult anche le nail art con decorazioni geometriche che propongono righe, triangoli, cerchi con psichedelici, motivi a zig zag. Un’altra idea particolarmente trendy per la stagione calda è quella di puntare su un netto contrasto tra manicure e pedicure scegliendo delle tinte in contrasto: per la nail art delle mani si suggeriscono degli smalti dark, e per le unghie dei piedi invece si suggeriscono degli smalti dalla colorazione più soft; per la stagione più calda gli abbinamenti eccentrici possono anche proporre una nail art unghie mani e piedi che punta su altri abbinamenti a contrasto.

 

Decorazione unghie primavera estate 2014 Personaggi Cattivissimo me, Nail art, Smalto colore pastello, Smaltare le unghie

Decorazione unghie primavera estate 2014 Personaggi Cattivissimo me

Tra le manicure più glamour per le unghie di mani e piedi compaiono anche campiture di piccoli fiori colorati che spuntano su una base vivace che esalta l’abbronzatura, in particolare le fantasie floreali possono essere proposte in maniera diversa su ogni unghia riproponendo però la stessa floral print. Le fantasie optical di diversa colorazione sono un altro trend brioso da poter sfoggiare nel corso della stagione calda 2014, spazio anche a campiture di pois, fiocchetti, stelle e cuori disegnati su tutta la superficie delle unghie.